In evidenza
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: GIORNATA FORMATIVA SULLA NUOVA PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE IN MATERIA DI SERVIZIO CIVILE

Dal 23 Dicembre 2019 e fino alle ore 14.00 del 31 Marzo 2020 è possibile per gli enti accreditati o in corso di accreditamento al nuovo albo degli enti di Servizio Civile Universale presentare programmi di intervento e progetti nei settori di intervento già individuati dal Decreto Legislativo 40/2017.

La programmazione in materia di Servizio Civile universale è una delle principali novità introdotte dalla Riforma del Servizio Civile che si è concretizzata con l'adozione del primo piano triennale 2020 – 2022 e del relativo piano annuale. Da quest'anno, quindi, non più singoli progetti, ma programmi di intervento tematici strutturati in progetti.

Per meglio evidenziare gli aspetti salienti delle nuove modalità di lavoro, la Regione ha organizzato un incontro formativo / informativo sulla nuova programmazione di servizio civile universale per il prossimo 13 Febbraio, dalle ore 9:30 alle ore 17:30 presso la sala azzurra sita al IV piano del Palazzo della Giunta Regionale di Via Mario Angeloni, n. 61, Perugia, con il duplice obiettivo di fornire gli strumenti interpretativi delle nuove disposizioni per la presentazione dei programmi di intervento (mattina) nonché di far conoscere gli enti operativi sul territorio e far convergere eventuali progettazioni e programmazioni (pomeriggio).

Per partecipare, occorre registrarsi entro il 10/02/2020 presso la segreteria organizzativa ai seguenti riferimenti:

Annalisa Lelli

alelli@regione.umbria.it

Tel. 075-5045252

Valentina Cammarota

Valentina.cammarota@villaumbra.gov.it

Tel. 328-8413095

 

All'atto della registrazione alla giornata formativa, si richiede di fornire, a mezzo mail, le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome del/i partecipante/i
  • Organizzazione di appartenenza
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo mail

Sarà cura della segreteria organizzativa confermare l'avvenuta registrazione.

 

Programma