In evidenza
CARTA DELLA FAMIGLIA:nuovo strumento a supporto delle famiglie

PON INCLUSIONE 2014-2020 PROGETTO "SUPPORTO PER LO SVILUPPO DEI CENTRI PER LA FAMIGLIA"-INFORMATIVA SULLO STRUMENTO "CARTA DELLA FAMIGLIA":
 

la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, ha elaborato un nuovo strumento a supporto delle famiglie denominato "Carta della famiglia".

Tale Carta,  istituita dalla legge 28 dicembre 2015,  consente alle famiglie con almeno 3 figli conviventi di età non superiore a 26 anni di usufruire di una serie di sconti per l'acquisto dei beni e servizi nei negozi e storeonline convenzionati. 

 

Il Governo, nell'ambito delle misure adottate per supportare le famiglie nel corso dell'attuale emergenza correlata al COVID-19(decreto-legge 2 marzo 2020, n.9), estenderà per il 2020 la Carta della famiglia a tutti i nuclei familiari con almeno un figlio a carico

 

Dal 18 marzo u.s. è online la nuova piattaforma digitale tramite la quale è possibile richiedere la Carta della famiglia, emessa solo in formato digitale, così da poter essere sempre consultabile tramite tutti i dispositivi. La Carta può essere richiesta attraverso la piattaforma online disponibile all'indirizzo https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia/ all'interno della quale è presente, inoltre,  l'elenco delle attività commerciali convenzionate e georeferenziate. 

 

E' possibile inviare una e-mail all'indirizzo

 cartafamiglia@governo.it.