Ti segnaliamo

Elenco Manifestazioni d'interesse strutture ricettive del territorio Umbro per accoglienza sfollati - evento sismico del 24 agosto 2016 e successivi.

A seguito degli eventi sismici che hanno interessato il territorio umbro, da ultimo l'evento del 30/10/2016, si  è reso necessario dare  immediata collocazione alla popolazione sfollata. Pertanto il Centro Operativo Regionale (C.O.R.) ha provveduto, anche per le vie brevi, all'individuazione delle strutture ricettive situate nelle aree ritenute più idonee per l'accoglienza a garanzia della salvaguardia e tutela della popolazione evacuata.

Le strutture ricettive interessate all'accoglienza devono inviare il modulo di domanda (allegato Modello "A")  all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata: centroprotezionecivile.regione@postacert.umbria.it  . entro il  3 Dicembre 2016 data oltre la quale non sarà più possibile essere inseriti nell'elenco delle strutture che hanno inviato manifestazione d'interesse.

Le condizioni di trattamento  sono conformi alla Convenzione Quadro sottoscritta, in data 08/09/2016, tra la Regione Umbria e le Associazioni maggiormente rappresentative delle strutture alberghiere e agrituristiche che è possibile scaricare.

E' disponibile un primo elenco delle strutture ricettive che hanno manifestato la disponibilità ad accogliere le persone evacuate a seguito del sisma del 24 agosto 2016 e di quelli successivi.

L'elenco, che verrà aggiornato con le nuove  manifestazioni d'interesse , è a disposizione  dei Sindaci dei comuni colpiti dal sisma per collocare le persone  che ne faranno richiesta a causa degli eventi sismici suddetti.

La Regione Umbria, in base alla proposta di collocazione delle persone formulata dal Sindaco, tenuto conto delle esigenze manifestate dai cittadini, stipulerà apposito contratto con la struttura ricettiva individuata tra quelle che hanno dato disponibilità e provvederà al pagamento delle somme dovute ad ogni singolo operatore sulla base delle effettive presenze e delle prestazioni rese.

Elenco delle strutture che hanno inviato manifestazione d'interesse

Modulo di domanda

Convenzione quadro