Overdose Occorre il tuo Aiuto

Iniziativa della Direzione Regionale Sanità finalizzata a contrastare le morti per overdose attraverso la sensibilizzazione dei consumatori di sostanze ad uso iniettivo.

Il tempestivo intervento del 118 e l'immediata somministrazione di Narcan può salvare la vita. Il farmaco può essere richiesto alle Unità di strada  e ai SERT.

Sono stati realizzate due tipologie di materiali: locandine affisse nei luoghi della città maggiormente frequentati, come le stazioni ferroviarie, e in quelli dove "notoriamente" stazionano i consumatori di sostanze.

Depliant informativo, in formato tascabile, in tre lingue, italiano, inglese e arabo.

Scarica i materiali della campagna

Contatti:

Roberta Antonelli  Tel. 075 504 5270 - 5314 - 5221

rantonelli@regione.umbria.it

Direzione Regionale Salute, Welfare, Sviluppo economico, Istruzione, Università, Diritto allo studio.