Donazione Organi - Un dono per la vita - Regione/ANCI Umbria

Si apre il 6 febbraio 2008 con un corso di sensibilizzazione per gli operatori dei 92 Comuni umbri coinvolti nella distribuzione della "Donorcard", la tessera del donatore, la Campagna Regionale per la donazione di organi e tessuti "Un dono per la vita", promossa dalla Direzione Sanità e servizi sociali della Regione Umbria insieme all'Anci (Associazione nazionale Comuni) Umbria e al Centro regionale trapianti.

Con questa iniziativa, l'Umbria è la prima regione in Italia ad aderire al progetto del Ministero della Salute per la campagna nazionale sui trapianti, che è stato finora  attivato solo dal Comune di Roma.
Il primo incontro formativo, fissato per il 6 febbraio, si svolgerà a Perugia nella sede della Scuola di amministrazione pubblica "Villa Umbra" ed è rivolto agli operatori degli uffici Anagrafe, degli "Urp" (Uffici per le relazioni con il pubblico) e ai dipendenti comunali chiamati a informare e sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione di organi e tessuti.

Scarica i materiali della campagna

Direzione Regionale Salute, Welfare, Sviluppo economico, Istruzione, Università, Diritto allo studio.