REGIONE UMBRIA

Attività promo-educativa nelle scuole dell'Umbria

POR FESR 2007-2013

La Regione Umbria ha avviato, nell'ambito del Piano di Comunicazione del POR FESR 2007-2013 (Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), un programma di attività promo-educative destinate alle scuole di ogni ordine e grado dell'Umbria e agli studenti dell'Università degli Studi di Perugia.
-    studenti scuole dell'Umbria: le attività hanno riguardato l'organizzazione di lezioni svolte alla presenza di esperti del settore, che attraverso la presentazione di testi ed immagini hanno spiegato il significato delle politiche di coesione in Umbria. Nei quattro anni di attività si sono svolti: n. 136 incontri e sono stati incontrati n. 6.192 studenti
-    Seminari all'Università degli Studi di Perugia: i seminari si sono svolti all'interno delle lezioni dei corsi universitari  in materie attinenti le politiche di coesione. SI sono svolte alla presenza di un funzionario o dirigente della Regione Umbria, il quale presentava e raccontava come viene attuato il PORFESR dalla programmazione all'emanazione dei bandi e avvisi. Nel corso dei 4 anni di attività si sono svolti n. 33 seminari incontrando n. 1.342 studenti.

REGIONE UMBRIA

Campagna Umbria WiFi 2014  - 2015

POR FESR 2007-2013

Umbria Wifi è un progetto finanziato dalla Regione Umbria con fondi del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) 2007-2013, attuato da CentralCom SpA, in collaborazione con i comuni di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello e Orvieto. Il servizio prevede la possibilità di navigare gratuitamente in modalità wifi per due ore al giorno anche non consecutive, attraverso una semplice registrazione online. In 25 luoghi della città e del suo territorio, piazze principali, biblioteche e aree verdi, all'aeroporto regionale, ora si può navigare liberamente e gratuitamente per due ore in internet e accedere ai servizi on-line della pubblica amministrazione in modalità "wifi": è quanto consente la rete pubblica di "hotspot" attivata con il progetto "Umbria Wifi".

Campagna Umbria WiFi 2014  - 2015