Protezione Civile
Esercitazione Atlante 2018
presso il Centro Regionale Protezione Civile 27-29 novembre 2018

In questi giorni presso il Centro Regionale Protezione Civile, a Foligno, l'Esercito Italiano, in collaborazione con l'ufficio regionale della Protezione Civile dell'Umbria, sta allestendo un ospedale da campo denominato "Role2" e l'allestimento di materiale e attrezzature per simulare la gestione del flusso di personale e materiali in transito da una zona di operazioni all'estero e di rientro in Patria.

Mercoledi 21 novembre in occasione della Conferenza Stampa che si terrà a Foligno verranno illustrati i dettagli dell'esercitazione con la presenza del Colonnello Vincenzo Tucci - Comandante del 6° Reggimento  Logistico di Supporto Generale di Budrio, il Colonnello Michele Stragapede  - Comandante del Reggimento gestione Aree di transito di Bellinzago Novarese, il Maggiore Andrea Masi – Responsabile dello schieramento dell'ospedale da Campo, tipo Role 2, l'assessore regionale ai lavori pubblici Giuseppe Chianella  e il Direttore generale di territorio, paesaggio, protezione civile, infrastrutture e mobilità della regione umbria Alfiero Moretti.

Servizio Protezione civile ed emergenze
Ing. Stefania Tibaldi