Umbria technology Forum

Il 19 novembre 2019 il POR FESR della Regione Umbria è stato uno dei protagonisti di Umbria Technology Forum, la prima iniziativa italiana per favorire il trasferimento tecnologico organizata da Confindustria Umbria e dal Digital Innovation Hub.

Nel corso dell'intera giornata,  presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, si è tentuo un confronto tra imprese, Enti di ricerca nazionali, scienziati  e banche su temi quali l'intelligenza artificiale, la sensoristica, la robotica, l'analisi dei grandi dati, i sistemi cyber fisici, la manutenzione predittiva, la sicurezza informatica e i materiali intelligenti.

Nel pomeriggio, in particolare, si sono tenuti sette tavoli di lavoro per altrettanti temi caratterizzanti la RIS 3 all'interno del Programa Operativo FESR della Regioen Umbria.

Ai lavori di apertura ha partecipato la neo eletta Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.