Europe in My Region

La Commissione Europea - Direzione Generale Politiche regionali - con il supporto degli Uffici di Rappresentanza della Commissione europea e le Autorità di Gestione dei Programmi Operativi ha organizzato "Europe in my region", un'iniziativa che si svolge tra il 29 aprile e l'11 gugno 2016.

Anche il POR FESR 2014 - 2020, con il supporto degli Europe Direct Umbria e Terni, partecipa all'iniziativa con i seguenti eventi:

EU Open Project Days:

- il 21 maggio dalle ore 10 alle ore 18 resterà aperta la Torre degli Sciri al centro di Perugia. La torre, uno dei simboli più importanti della Perugia medievale, è stata ristrutturata e resa accessibile al pubblico con i finanziamenti del POR FESR 2007 - 2013. Dal terrazzo posto sopra la torre si gode del panorama  più bello della città.

- il 27 maggio dalle ore 10 alle ore 18 rsterà aperto Palazzo Carrara al centro di Terni. Il palazzo, che risale al 1300 è stato ristrutturato con i finanziamenti del POR FESR 2007 - 2013 ed ospita uffici comunali. Le sale affrescate del palazzo sono bellissime.

Caccia al tesoro: all'interno della Torre degli Sciri e di  Palazzo Carrara gli Europe Direct  ti condurranno alla ricerca del "tesoro", un tabellone che ti darà diritto di partecipare ad un concorso della Commissione che mette in palio un viaggio in una capitale europea.

Concorso fotografico: fotografa un progetto finanziato con i finanziamenti comunitari e vinci un viaggio a Bruxelles. Leggi le regole del conconcorso e partecipa. Hai tempo fino al 28 agosto 2016.

Blogger:  posta un progetto finanziato dall'UE e la Commissione si occuperà di tradurre, ripubblicare e promuovere fino a 40 post su progetti. I tre migliori blogger saranno invitati a partecipare alla European Week of Regions and Cities ad ottobre in qualità di giornalisti formalmente accreditati.

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.