Accesso unico per una cittadinanza digitale in Umbria
Un unico punto di accesso online per ridisegnare i servizi pubblici intorno ai bisogni dell'utente.
Accesso unico per una cittadinanza digitale in Umbria

Con il Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo regionale, la Regione Umbria ha finanziato un piano triennale di interventi per semplificare il rapporto

con la Pubblica Amministrazione e garantire il diritto alla cittadinanza digitale.

Il programma si chiamerà "Accesso unico" e fornirà un unico punto di accesso online a imprese, pubbliche amministrazioni, cittadini e loro intermediari.

"Accesso unico" si pone, quindi, l'obiettivo di ridisegnare i servizi pubblici intorno ai bisogni dell'utente.

Raccogliendo informazioni provenienti da più enti, in maniera univoca e certificata, "Accesso unico" permetterà di:

• Orientarsi nella fase di presentazione di un'istanza;

• Effettuare la compilazione on line;

• Rimanere sempre informato sullo stato della pratica (stato pratica, avvisi)

Per maggiori informazioni visita il sito Accesso Unico

oppure guarda il video tutorial Accesso Unico - Cittadinanza digitale della Regione Umbria

Scarica la brochure informativa del programma Accesso Unico

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.