Concorso "Investiamo nel vostro futuro" - I vincitori sono...
Premiazione della II edizione del Concorso "Investiamo nel vostro futuro".
Concorso

ll 3 aprile 2019 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 si è tenuta presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia la premiazione della II edizione del Concorso "Investiamo nel vostro futuro" nell'ambito del XIII Festival Internazionale del giornalismo.

Le classi in concorso hanno elaborato dei video reportage giornalistici completi e professionali sugli interventi realizzati con il POR FESR in Umbria, con indagini, interviste, ricerche e …tanta spontaneità.

I veri protagonisti della giornata sono stati i ragazzi e i loro video.

I vincitori dei premi speciali:

Premio Speciale dell'Agenzia della Coesione

Ex equo per Liceo Artistico Statale "Bernardino di Betto" (A dip in the Tiber), Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Aldo Capitini (La realizzazione di un sogno)Istituto Tecnico Tecnologico Statale "A. Volta" di Perugia  e Istituto Omnicomprensivo "Salvatorelli Moneta" (Digipassando il futuro).

Premio Speciale della Commissione europea a Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Spoleto  - Video "Viaggio di istruzione"

I vincitori del concorso "Investiamo nel vostro futuro" anno scolastico 2018/2019:

1° Classificato

Istituto di Istruzione superiore "Cavour – Marconi – Pascal" – Classe 3 T - L'Europa siamo noi"
MOTIVAZIONE Il video si caratterizza per un'ottima forza comunicativa, abbinata ad una fluidità della narrazione che lo rende divertente ed interessante. L'originalità del progetto si accompagna ad un'analisi puntuale dell'intervento finanziato, che gli consente di essere il vincitore dell'edizione 2018/2019 del Concorso "Investiamo nel Vostro futuro".

2° Classificato

Liceo Scientifico G. Alessi  - Redazione La Siringa – di Perugia "Il Teatro del Cortone"
MOTIVAZIONE Il video è realizzato in maniera molto completa ed i ragazzi hanno dato prova di capire l'importanza delle Istituzioni comunitarie, nazionali, regionali e comunali e dei finanziamenti destinati al territorio.

3° Classificato

Istituto Tecnico Tecnologico Statale "A. Volta" di Perugia - Classe III A
MOTIVAZIONE Il video rappresenta un ottimo esempio di monitoraggio civico, volto a mettere in luce le opportunità offerte dai finanziamenti comunitari, ma anche i problemi connessi alla gestione e alla manutenzione degli stessi.

Un ringraziamento  a tutti gli Istituti, ai dirigenti, ai docenti e agli studenti che si sono impegnati nella realizzazione dei video

Ecco tutti i progetti realizzati: Liceo Artistico Statale "Bernardino di Betto" di Perugia; Istituto di Istruzione Superiore Tecnico Professionale "Spagna" di Spoleto; Istituto Tecnico Tecnologico Statale "Alessandro Volta" di Perugia; Istituto Istruzione Superiore "Cavour-Marconi-Pascal" di Perugia; Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Aldo Capitini" di Perugia; Liceo Scientifico "Galeazzo Alessi" di Perugia ; Istituto Alberghiero "G. De Carolis" di Spoleto; Istituto Omnicomprensivo "Salvatorelli – Moneta" Liceo Scientifico di Marsciano; Istituto Istruzione Superiore "Cassata-Gattapone" di Gubbio.

Alcune immagini della mattinata piena di emozioni!!

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.