#stavoltavoto - campagna di comunicazione Elezioni europee 2019
Stavolta non basta sperare in un futuro migliore: dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre scelte.
#stavoltavoto - campagna di comunicazione Elezioni europee 2019

Si è tenuto a Perugia Venerdì 16 novembre dalle 18,00 presso il Caffé di Perugia -   l'evento di lancio della campagna di comunicazione europea #stavoltavoto.

L'iniziativa, lanciata dal Parlamento europeo in vista delle elezioni in programma per il prossimo 26 maggio 2019, si è concretizzata in un confronto di idee, dedicato in particolare ai giovani che oggi hanno un ruolo chiave, una responsabilità e un'occasione di scelta decisiva per il futuro dell'Unione europea.

Partecipa anche tu scrivendo a epitalia@europarl.europa.eu

L'iniziativa è stata curata dal Parlamento europeo in collaborazione con l'Europe Direct Umbria, ed è intervenuto il Servizio Programmazione comunitaria.

 

 

La campagna #stavoltavoto

Stavolta come europei ci troviamo di fronte a molte sfide, dall' immigrazione ai cambiamenti climatici, dalla disoccupazione giovanile alla protezione dei dati. Viviamo in un mondo sempre più globalizzato e competitivo.

Mentre molti di noi danno per scontata la democrazia, stavolta questa sembra essere sottoposta a crescenti minacce, sia nei principi che nella pratica.
Per questo per le elezioni europee del 23-26 maggio 2019 stavolta stiamo creando una comunità di sostenitori che incoraggino una maggiore affluenza degli elettori alle elezioni europee. Il nostro obiettivo non è di raccomandare questo o quel candidato.

Stavolta difendiamo il concetto di democrazia affinché tutti insieme abbiamo la possibilità di decidere in che Europa vogliamo vivere.
Stavolta non basta sperare in un futuro migliore: ognuno di noi deve contribuire a creare quel futuro.

Per questo stavolta non ti chiediamo solo di votare, ma di convincere le persone intorno a te ad andare a votare. Se votiamo tutti, vinciamo tutti.

Stavolta voto!

Sosteniamo il voto in sé, cioè l'impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato Vogliamo rafforzare il valore dello scambio di idee e delle relazioni e costruire una comunità di sostenitori in tutta Europa che si impegnino per il voto.

Per informazioni: Stavolto voto - Elezioni europee 23-26 maggio 2019


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.