Sisma 97 - fondi a disposizione per gli interventi eseguiti in anticipazione

Sisma '97 - fondi a disposizione per gli interventi eseguiti in anticipazione
Pubblicata la deliberazione regionale con i criteri per il finanziamento

La Giunta regionale, con propria deliberazione, ha disposto il finanziamento degli interventi di ricostruzione degli edifici isolati in priorità g e degli edifici ricompresi all'interno delle UMI di fascia N danneggiati dal terremoto del 1997 ed autorizzati dai Comuni alla esecuzione anticipata dei lavori.

Le risorse disponibili ammontano a 9 milioni di euro.

Nei limiti di tali risorse, potranno essere finanziati gli interventi per i quali, alla data di pubblicazione della deliberazione nel Bollettino Ufficiale, i lavori siano effettivamente iniziati, ma precedenza avranno quegli interventi per i quali i lavori siano stati anche ultimati.

Tutti i dettagli sui criteri e sulle modalità di accesso ai finanziamenti sono contenuti nella Deliberazione di Giunta regionale n. 290 del 18 marzo 2019, pubblicata nel Bollettino Ufficiale n. 17 del 10 aprile 2019.