vertenza nestlè perugina, marini e paparelli: sostegno a mobilitazione domani, regione umbria pensa a futuro della perugina

(aun) – perugia, 6 ott. 017 – "La Regione Umbria pensa al futuro della Perugina". È quanto affermano la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il vicepresidente della Giunta regionale e assessore allo Sviluppo economico, Fabio Paparelli, alla vigilia della mobilitazione a supporto della vertenza Nestlè Perugina organizzata per domani, nel centro storico di Perugia, dalle organizzazioni sindacali, esprimendo sostegno alla manifestazione e ribadendo l'impegno della Regione a fianco dei lavoratori per la salvaguardia dei posti di lavoro e lo sviluppo.   "Perugina – sottolineano - oltre ad essere un marchio di eccellenza del cioccolato made in Italy, è un vero e proprio simbolo di qualità dell'Umbria nel mondo. La storia e il valore di questa fabbrica vanno oltre i fatturati e i bilanci aziendali. Ogni umbro considera questo marchio parte integrante della propria identità regionale".

"La manifestazione di domani, dunque, a difesa del lavoro e per lo sviluppo, rappresenta – rilevano Marini e Paparelli - un passaggio importante per ribadire come un'intera comunità, fatta di cittadini, forze sociali ed istituzioni, sia vicina ai lavoratori e, al tempo stesso, sia impegnata a ricercare le migliori soluzioni affinché si arrivi al più presto al rispetto degli accordi assunti dalla proprietà nel piano di sviluppo triennale".

"Ci auguriamo, quindi, che quella di domani – concludono - sia la dimostrazione che l'Umbria è capace di riunirsi intorno ad un obiettivo comune e che, senza distinzioni, si possa dare man forte al progetto di rilancio di questa straordinaria ‘fabbrica del cioccolato'".