Notizie

sisma umbria: ospedale terni convocata unità di crisi, 5 accessi correlati al sisma

(aun) – perugia, 24 ago. 016 – Sono complessivamente 5 gli accessi registrati nella giornata al Pronto Soccorso di Terni per casi correlati al sisma: si tratta di 4 adulti e 1 bambino.

Nel pomeriggio un uomo di Terni si è recato al Pronto Soccorso con un lieve trauma per una caduta a terra, mentre da Rieti sono arrivate due donne, una caduta a terra con lieve trauma alle ginocchia e un'altra con ferita del volto. I pazienti sono stati trattati e già dimessi.    Restano ricoverati in Pediatria il bambino di Amatrice (ancora sotto osservazione), e in UTIC l'anziana ternana colpita da infarto del miocardio a seguito dello spavento.

Intanto nel corso della giornata sono saliti a 75 i donatori di sangue. Nel ringraziare per la grande sensibilità dimostrata tutti coloro che spontaneamente si sono recati al servizio Trasfusionale (SIT) per le donazioni, tra cui moltissimi giovani, l'Azienda ospedaliera S. Maria rassicura sulla situazione che è stabile e non presenta al momento carenza di sangue.

Domani il servizio trasfusionale provvederà a comunicare orari e fabbisogno di donazioni per rispondere in modo coordinato alle effettive esigenze di sangue, in collaborazione con l'Avis.


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.