promozione umbria, nessuna campagna promozionale della regione usa immagini non umbre

(aun) – perugia, 17 ott. 017 – Non esiste alcuna campagna della Regione Umbria che per la promozione dell'Umbria utilizzi immagini non appartenenti a luoghi umbri. È quanto si sottolinea in una nota di Palazzo Donini. Quanto all'erroneo utilizzo di un'immagine del paesaggio del territorio di San Quirico d'Orcia per la realizzazione di un invito al TTG di Rimini, già Sviluppumbria (la società che ha organizzato l'iniziativa) ha tempestivamente specificato che "l'errore, di cui ulteriormente ci scusiamo con il Comune e la Regione Toscana, va ascritto ad esclusiva responsabilità della società di grafica nei confronti della quale Sviluppumbria si è già attivata per rimediare all'inconveniente. Precisiamo, altresì, che l'utilizzo ha riguardato esclusivamente l'invito digitale per uno specifico evento. Tale Agenzia inoltre verrà chiamata a rispondere del danno d'immagine provocato a Sviluppumbria e alla Regione dell'Umbria".

Si specifica che, in ogni caso, l'episodio è assolutamente marginale in quanto l'immagine usata erroneamente è stata esclusivamente utilizzata per la composizione di un invito digitale inviato a un limitatissimo numero di giornalisti del settore.

La Regione Umbria, in questa spiacevole vicenda, è solo ed esclusivamente parte lesa.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.