Notizie

morto sindaco spoleto cardarelli, il cordoglio della presidente marini e della giunta regionale

(aun) – perugia, 10 dic. 017 – "La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ed i membri della Giunta regionale Luca Barberini, Antonio Bartolini, Fernanda Cecchini, Giuseppe Chianella, e Fabio Paparelli,  sconvolti dall'improvvisa e dolorosissima notizia della scomparsa del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, si stringono con affetto alla moglie Manuela, ai figli Carlo e Giulia, alla madre, ed a tutta la famiglia, e sono vicini all'intera comunità spoletina che Fabrizio ha guidato in questi anni come sindaco popolare, rigoroso e interprete profondo della sua città". È quanto si afferma in una nota della presidente Marini e di tutto l'esecutivo regionale, con la quale si esprime di profondo cordoglio per l'improvvisa morte del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli.

"La comunità politica – prosegue la nota – pur nel rispetto delle differenze di opinioni, è stata per Fabrizio Cardarelli una comunità anche di profonde relazioni umane, di rispetto reciproco e di dovere civile ed istituzionale".

"Ci piace ricordare il sindaco Cardarelli – si aggiunge nella nota – prima di tutto come persona, profondamente umana, trasparente, un vero servitore civile, interessato unicamente a dare una prospettiva di qualità e di crescita alla città di Spoleto, la sua città di cui era immensamente innamorato, interpretandone la forza e le potenzialità. Fabrizio ha operato in anni molto difficili, caratterizzati dalle crisi aziendali e dagli eventi sismici, ispirando la sua azione politica ed amministrativa alla collaborazione politica ed istituzionale, e motivato dalla ricerca di risposte concrete ai problemi della comunità".

"Per noi tutti – proseguono Marini e la Giunta regionale - Fabrizio non è stato solo il sindaco con cui relazionarci, un membro autorevole della comunità politica ed istituzionale dell'Umbria, ma è stato anche un amico cordiale, sempre pronto a trovare una soluzione ai problemi, e rispettoso delle relazioni umane, non perdendo mai anche la sua capacità di sorridere, anche quando la politica si faceva dura ed aggressiva. Senza alcuna retorica possiamo affermare che era una persona per bene".

"Ci dispiace tantissimo – si afferma ancora nella nota – per la sua improvvisa e dolorosa perdita, venendo meno una figura di uomo serio, intelligente, moralmente irreprensibile, di cui le comunità locali hanno particolarmente bisogno, per restituire fiducia ai cittadini nel lavoro delle istituzioni. Grazie sindaco! Grazie Fabrizio per quello che hai fatto in questi anni per la tua Spoleto – conclude la nota - e per tutta l'Umbria".

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.