morte massimo calzoni: il cordoglio della presidente marini

(aun)- perugia 11 feb. 018 – "Ho appreso con profonda  tristezza la notizia dell'improvvisa morte dell'imprenditore  Massimo Calzoni. In questo momento di grande dolore e sconforto vorrei esprimere alla moglie, ai figli e alla sua famiglia, il mio personale e più sincero cordoglio e quello di tutta la Giunta regionale, manifestando loro la nostra affettuosa vicinanza". Lo afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

"In tutti questi anni di guida della Regione ho avuto modo di conoscere Massimo Calzoni, sia nelle vesti di imprenditore, sia in quelle di presidente dell'Ance di Perugia e, successivamente, dell'Ance regionale. Ha guidato l'associazione delle imprese edili di Confindustria di Perugia e dell'Umbria in un periodo in cui il settore è stato interessato da una gravissima crisi e ricordo quanto questo tema sia stato al centro del suo appassionato impegno nel corso di questi anni".

"Ho avuto dunque modo di conoscerlo ed apprezzarlo come imprenditore e come uomo – continua la presidente Marini - sempre disponibile al confronto ed alla collaborazione, molto legato al suo lavoro per il quale si è speso con impegno e generosità.
Più di recente, poi, lo ricordo per la presenza della sua impresa nelle zone del sisma, e in particolar modo a San Pellegrino di Norcia, una delle frazioni più colpite dal terremoto. Anche in questa circostanza Massimo Calzoni ha dato prova delle sue grandi doti umane e professionali, dimostrando una grande vicinanza alle persone colpite dal dramma del terremoto".

"Nel rinnovare i sentimenti di cordoglio – ha detto - vorrei anche esprimere vicinanza a tutto il mondo di Confindustria e di Ance per la perdita di un imprenditore che ha fortemente segnato la storia recente dell'imprenditoria regionale".