its umbria: studenti meccatronica presentano domani 27 lavori ricerca su attuazione industria 4.0 in umbria

(aun) – perugia, 26 sett. 017 -  Gli studenti dei due corsi di Meccatronica di Its (Istituto Tecnico Superiore) Umbria presenteranno domani, mercoledì 27, alle 16.30 al Salone d'Onore di Palazzo Donini a Perugia, i lavori di ricerca sviluppati nel corso del progetto "Umbria 4.0: la fabbrica contemporanea" avviato nel marzo scorso e che si concluderà ad aprile 2018.

Its Umbria, accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, punto di riferimento della formazione terziaria professionalizzante per l'Umbria, è stata infatti selezionata a livello nazionale, insieme ad altri cinque Its di altre regioni, per realizzare un progetto sul tema Industria 4.0 che vede coinvolte sedici imprese umbre, tra le quali spiccano le principali eccellenze manifatturiere del territorio operanti, principalmente, nei settori automotive, aerospazio ed energia.

Gli studenti avranno a disposizione pochi minuti per convincere una giuria qualificata della qualità dei propri lavori, impiegando a tale scopo la migliore efficacia espositiva possibile.

Alla presentazione interverranno: Antonio Bartolini, assessore all'Istruzione della Regione Umbria; Giuseppe Cioffi, presidente di Its Umbria; Gianni Orlandini, coordinatore tecnico del progetto e i relatori di ognuno dei quattro gruppi di lavoro degli studenti.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.