giunta regionale approva linee guida per rafforzare trasparenza concorsi in agenzie regionali e aziende sanitarie

Perugia – La Giunta regionale dell'Umbria, su proposta dell'assessore alle Riforme Antonio Bartolini, ha approvato oggi le linee guida per le procedure concorsuali rivolte alle agenzie regionali e alle aziende del servizio sanitario regionale. "Con queste nuove regole che rafforzano la trasparenza e l'imparzialità – ha rilevato l'assessore Bartolini – possono ripartire le procedure concorsuali, laddove ci siano le esigenze e le dotazioni finanziarie".

"La delibera che rivede le regole dei concorsi – ha spiegato – è frutto del lavoro del gruppo che, su mandato della Giunta regionale, si è costituito presso la Scuola umbra di amministrazione pubblica, con la partecipazione di esperti qualificati in materia e presieduto dal professor Enrico Carloni, docente di Diritto amministrativo all'Università degli studi di Perugia. Un lavoro congiunto svolto insieme alle Direzioni amministrative e ai Capi del personale del sistema amministrativo regionale e sanitario".

"Ne sono scaturite le importanti disposizioni approvate oggi – ha proseguito Bartolini – con cui si rivedono completamente le regole concorsuali, alzando i livelli di garanzia in termini di assoluta trasparenza e imparzialità".

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.