Notizie

dipendenti pubblici, giovedì 15 a villa umbra presentazione fondo pensione perseo sirio

(aun) – perugia, 9 ott. 015 – La Scuola umbra di amministrazione pubblica ha organizzato per giovedì 15 ottobre, alle ore 9, una giornata gratuita di presentazione del Fondo Pensione Perseo Sirio, destinato ai lavoratori del settore pubblico, in particolare dipendenti dei Ministeri, delle Regioni, delle Autonomie Locali e Sanità, degli Epne, dell'Enac, del Cnel, delle Università e dei Centri di ricerca e sperimentazione, delle Agenzie fiscali, i dirigenti ricompresi nelle Aree I, II, III, IV, VI, VII e VIII, dell'Enac, del Cnel e tutti coloro richiamati nell'Accordo Istitutivo.

   Il fondo pensione complementare Perseo Sirio, previsto dal contratto di lavoro, nasce con l'obiettivo di permettere ai lavoratori di costruirsi, giorno dopo giorno, una pensione complementare che integri quella obbligatoria per affrontare con maggiore serenità il periodo post-lavorativo. A tale scopo "Perseo Sirio" raccoglie i contributi, gestisce le risorse ed eroga le prestazioni.

   I lavori della giornata, dopo i saluti di Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica, saranno aperti da Wladimiro Boccali, presidente del Fondo Perseo Sirio. Il relatore Maurizio Sarti, direttore generale del Fondo Perseo Sirio, approfondirà, tra i principali argomenti trattati: caratteristiche della previdenza complementare e peculiarità di fondi pensioni negoziali; il Fondo Perseo Sirio; costi e fiscalità; la contribuzione; dal Tfs al Tfr; la gestione finanziaria, il comparto garanzia e la posizione individuale.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con il Fondo Perseo Sirio.


Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.