arte, presidente marini a inaugurazione mostra roberto grillo a gualdo tadino

(aun) - Gualdo Tadino, 24 ott. 016 - "Sono certa che i cittadini di Gualdo Tadino e di questa area dell'Appennino, dove da anni si convive con eventi sismici, coglieranno meglio il 'racconto' che ci propone la mostra di Roberto Grillo, un fotografo-artista che ha anche lui conosciuto in prima persona un terremoto, quello della sua città, L'Aquila, e le emozioni forti, complesse, il senso di smarrimento che un evento così drammatico produce in ciascuno di noi". Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, oggi a Gualdo Tadino, alla inaugurazione della mostra "Uomo che cammina", dell'artista Roberto Grillo, organizzata dal Polo museale cittadino, presenti anche l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, che ha firmato l'introduzione della catalogo della mostra, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, e Catia Monacelli, direttrice del Polo museale.

La presidente Marini ha voluto cogliere questa occasione per rivolgere un pubblico e particolare ringraziamento a Gianni Letta "per essere sempre stato molto attento alle esigenze della nostra Regione negli anni in cui ricopriva il delicato ruolo di Sottosegretario con il Governo Berlusconi, e per aver sempre interpretato la sua funzione con grande spirito di collaborazione istituzionale tra Governo e Regioni".

Un ringraziamento la presidente Marini lo ha voluto rivolgere anche al critico Vittorio Sgarbi, "una personalità eclettica che ama molto la nostra regione dove collabora oltre che con l'amministrazione di Gualdo Tadino, anche con molte altre città a partire da Amelia".

Infine la presidente ha voluto rivolgere un saluto particolare alla direttrice del Polo museale, Catia Monacelli, "per la passione e l'impegno con i quali svolge il suo lavoro, e per la qualità ed il prestigio, anche nazionale, delle iniziative che vengono proposte ed ospitate dal Polo museale".

Fa/af

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.