agenda digitale, lunedì 18 incontro su evoluzione rete gps-umbria

Perugia - L'evoluzione della rete Gps-Umbria, nata nel 2004 dalla collaborazione tra Regione Umbria e Università degli Studi di Perugia, una delle prime istituite in Italia, sarà al centro di un seminario organizzato da Regione, Università e Umbria Digitale che si terrà lunedì 18 marzo, con inizio alle ore 9.30, alla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia, dal titolo "Umbria smart land: evoluzione infrastruttura Gps-Umbria. Posizionamento di alta precisione per lo sviluppo di sistemi territoriali intelligenti".  

    Verranno illustrati gli interventi realizzati recentemente, finanziati con fondi della programmazione comunitaria Por Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2014-2020 e del Programma di sviluppo rurale Psr 2014-2020.

   Il programma prevede i saluti istituzionali della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del Rettore dell'Università degli studi di Perugia Franco Moriconi, con le conclusioni a cura degli assessori regionali Antonio Bartolini e Fernanda Cecchini. 

   Il seminario rientra nell'ambito del "Percorso di dialogo dell'Agenda digitale dell'Umbria per il periodo 2018-2020", percorso partecipato e collaborativo per lo sviluppo della società dell'informazione e della conoscenza in Umbria, ed è rivolto a rappresentanti di amministrazioni pubbliche, Ordini professionali, professionisti ed imprese.