agenda digitale:lunedì 11 dicembre a perugia presentazione risultati del progetto "interconnessioni"

(aun) – perugia 7 dic. 017 - Saranno presentati lunedì prossimo, 11 dicembre, dalle 9 alle 13, alla Sala dei Notari di Palazzo Priori a Perugia, i risultati del progetto "Interconnessioni", inserito nel programma di interventi "Digitale per la 3@età - Engagement dei giovani anziani", promosso nell'ambito dell'Agenda Digitale dell'Umbria.

Il programma di "Interconnessioni" prevedeva una settimana di originali attività interattive animate dalle diverse generazioni per l'integrazione sociale e tecnologica dei giovani anziani (65-74 anni) del territorio. Il percorso, che si è tenuto dal 27 novembre al 1 dicembre 2017 nelle cinque città dell'Agenda urbana dell'Umbria (Perugia, Terni, Spoleto, Foligno e Città di Castello), è stato organizzato dalla Regione Umbria e dalla Scuola umbra di amministrazione pubblica, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale.

Il convegno finale, patrocinato anche dal Comune di Perugia, è l'occasione per illustrare il documento "Interconnessioni di prospettive" che raccoglie idee, spunti, collaborazioni e soluzioni innovative legate ai temi del digitale per la terza età emerse dal confronto tra soggetti pubblici e privati, che hanno aderito all'iniziativa, e le comunità locali. Interverranno l'assessore regionale all'Agenda digitale, Antonio Bartolini, che chiuderà l'incontro, Edi Cicchi, assessore ai servizi sociali del Comune di Perugia, Lucio Caporizzi, direttore regionale Agenda Digitale dell'Umbria, Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale,    Ambra Ciarapica, dirigente programmazione ICT Regione Umbria, Alberto Naticchioni, amministratore unico SUAP, Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale. Parteciperanno tutti i protagonisti dell'iniziativa.