Lavoro e formazione

Contenuti con sezione di competenza Lavoro e Formazione .

Notizie

Contenuti con sezione di competenza Lavoro e Formazione .

Umbriattiva Laureati: pubblicazione short list definitiva per tirocini extracurriculari presso gli uffici ricostruzione post sisma della Regione Umbria

Avviso ad evidenza pubblica per la costituzione di un elenco aziendale (short list) finalizzato all'attivazione di tirocini extracurriculari da svolgersi presso gli uffici della Regione Umbria preposti alla ricostruzione post sisma 2016 (Priorità d'investimento 8.i dell'Asse 1 del POR FSE

2014-2020 - PROGRAMMA DEL LAVORO UMBRIATTIVA 2018 - D.G.R. 817/2018).

Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 531 del 13.06.2019 è stata pubblicata la short list defintiva dei candidati in graduatoria

 

Allegati:

- Determinazione Dirigenziale n. 531 del 13.06.2019

- Short list definitiva


Contenuti con sezione di competenza Lavoro e Formazione .

Umbriattiva Laureati: pubblicazione short list definitiva per tirocini extracurriculari presso gli uffici ricostruzione post sisma della Regione Umbria

Avviso ad evidenza pubblica per la costituzione di un elenco aziendale (short list) finalizzato all'attivazione di tirocini extracurriculari da svolgersi presso gli uffici della Regione Umbria preposti alla ricostruzione post sisma 2016 (Priorità d'investimento 8.i dell'Asse 1 del POR FSE

2014-2020 - PROGRAMMA DEL LAVORO UMBRIATTIVA 2018 - D.G.R. 817/2018).

Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 531 del 13.06.2019 è stata pubblicata la short list defintiva dei candidati in graduatoria

 

Allegati:

- Determinazione Dirigenziale n. 531 del 13.06.2019

- Short list definitiva


Formazione e apprendimenti - Politiche integrate del lavoro: avviso di sospensione parziale dei servizi al pubblico

Si informa l'utenza che per problemi tecnici alla rete informatica, i servizi al pubblico che necessitano di una connessione alla rete regionale per l'accesso alle banche dati, sono momentaneamente sospesi. L'erogazione dei servizi riprenderà non appena possibile.  Ci scusiamo  per il disagio.


Avviso pubblico "Formazione continua" per il finanziamento di progetti in complementarietà con i Fondi Paritetici Interprofessionali: sottoscrizione accordi quadro tra Regione Umbria e Fondo FAPI e Fon.Coop
Avviso pubblico "Formazione continua" per il finanziamento di progetti in complementarietà con i Fondi Paritetici Interprofessionali.

In data 8 maggio 2019 è stato sottoscritto l'accordo quadro tra Regione Umbria e il fondo FAPI.

In data 16 maggio 2019 è stato sottoscritto l'accordo quadro tra Regione Umbria e il fondo Fon.Coop.

Per scaricare gli accordi quadro accedere all'area tematica lavoro e formazione – Agenzie Formative - Avvisi pubblici non scaduti

 

Per informazioni contattare:

Arpal Umbria

Servizio Offerta integrata delle misure di apprendimento.

Dirigente Stefania Gatti

Via Palermo, 86/A – 06124 Perugia

Sezione "Analisi e programmazione interventi formativi"

Tel. 075/5044362 – 4363 – 4340 - 075/3681340  

e-mail: fp.programmazione@regione.umbria.it


Avviso per la costituzione e implementazione del Catalogo dei tirocini finanziabili a valere del Programma UMBRIATTIVA

L'avviso, approvato con D.D. ARPAL n. 653/2018 coordinato con le integrazioni di cui alle DD.DD. n. 255/2019 e 325/2019 è rivolto a:

- soggetti (enti privati e pubblici) interessati ad ospitare tirocini finanziati. Tramite la piattaforma del Catalogo i soggetti ospitanti possono presentare proposte di tirocinio ai fini della loro pubblicazione sul Catalogo.

- soggetti,  titolati a promuovere tirocini ai sensi della normativa vigente, interessati ad essere inclusi nell'Elenco unico Promotori del Catalogo.  L'inclusione nell'elenco consente la promozione remunerata dei tirocini che vengono avviati e attuati per mezzo del Catalogo. Qualora, presso l'ospitante, il tirocinio si trasformi in rapporto di lavoro il promotore  percepisce la remunerazione per l'accompagnamento al lavoro, in alternativa a quella per la promozione del tirocinio.

Entro sei mesi dal termine del tirocinio, i datori di lavoro (non solo i soggetti ospitanti) che assumono i tirocinanti ricevono incentivi all'assunzione il cui importo varia sulla base della tipologia contrattuale applicata e la profilatura (indicata dal CPI) della persona assunta.

- persone   giovani e adulte che hanno già aderito al Programma UMBRIATTIVA e hanno ottenuto dai CPI la misura di tirocinio finanziata. Tramite la piattaforma del Catalogo tali persone si possono candidare alle proposte di tirocinio pubblicate nel Catalogo

 

- Catalogo tirocini: https://catalogotirocini.regione.umbria.it

 

- AVVISO CATALOGO TIROCINI _ARPAL_approvato con DD 653_2018 e coordinato con DD 255_2019 e DD 325_2019.pdf


Umbriattiva laureati - riapertura termini presentazione domande
Avviso ad evidenza pubblica per la costituzione di un elenco aziendale (short list) finalizzato all'attivazione di tirocini extracurriculari da svolgersi presso gli uffici della Regione Umbria preposti alla ricostruzione post sisma 2016 2016 (Priorità d'investimento 8.i dell'Asse 1 del POR FSE 2014-2020 - PROGRAMMA DEL LAVORO UMBRIATTIVA 2018 - DGR 817/2018)

Dall'Istruttoria di ammissibilità delle candidature già pervenute a seguito dell'Avviso pubblico, risultano ancora da assegnare 6 dei 10 tirocini extracurriculari relativi alla graduatoria riservata ai laureati in Ingegneria.

L'ARPAL Umbria, sulla base degli indirizzi operativi approvati con la DGR n.  817 del 23 luglio 2018, nell'ambito del Programma Lavoro UMBRIATTIVA 2018, informa della disponibilità della Regione Umbria ad ospitare, presso le strutture amministrativi della Giunta Regionale impegnate nelle attività di ricostruzione post sisma del 2016, n. 6 tirocini extracurriculari, rivolti a laureati in Ingegneria, in possesso di titolo di laurea specialistica o magistrale.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate dai candidati, nella forma e con le modalità previste dall' Avviso, entro e non oltre le ore 12 del 3 maggio 2019.

- Atto DD n° 236 del 02 apr 2019

- Allegato Avviso

- Allegato B fac-simile  domanda iscrizione (docx)

- Allegato B fac-simile  domanda iscrizione (pdf)

- Allegato C

 


UMBRIA LAVORO 11-12 Aprile Un evento su lavoro, formazione e impresa
Si terrà l'11 e 12 aprile, presso il Pala Eventi di Assisi, l'evento "Umbrialavoro", organizzato dalla Regione Umbria in collaborazione con Arpal e dedicato ai temi del lavoro, della formazione e dell'impresa.


Per le persone alla ricerca di un lavoro, ci sarà la possibilità di essere selezionati dalle aziende umbre che sono alla ricerca dei profili professionali più adeguati alle loro esigenze, con piccole aziende e imprese d'eccellenza a valenza nazionale. L'obiettivo è quello incrociare dal vivo domanda e offerta di lavoro, in un contesto in cui saranno disponibili varie opportunità di impiego.


In attesa dei colloqui di selezione i candidati potranno partecipare a workshop informativi sulle tematiche operative di loro interesse: come scrivere il curriculum vitae o una lettera di presentazione; come affrontare il colloquio di lavoro; quali strumenti innovativi e on-line sono a disposizione per la ricerca del lavoro; quali strumenti offre l'agenzia regionale ARPAL per agevolare l'incontro domanda-offerta e quali servizi specialistici di orientamento sono a disposizione delle persone.

 

IL PROGRAMMA

- Programma dei CONVEGNI, SEMINARI, WORKSHOP, TALK SHOW dei giorni 11-12 aprile

- Programma COMPLETO dei CONVEGNI, SEMINARI, WORKSHOP, TALK SHOW con relatori dei giorni 11-12 aprile

- Programma EURES

- ELENCO ESPOSITORI


Per le imprese saranno disponibili, oltre alle specifiche tematiche trattate durante i workshop, anche i servizi di assistenza del personale Arpal, specializzati in ricerca e selezione del personale, informazioni per agevolazioni alle assunzioni, supporto per partecipazione a bandi, attivazione tirocini, assunzioni disabili e categorie protette, contrasto crisi aziendali, specifici programmi per l'inserimento lavorativo. Gli studenti potranno partecipare a workshop orientativi, sui percorsi di studi e professionali da intraprendere e valutare l'offerta formativa presente nel territorio umbro.


La struttura, sarà allestita come un" polo fieristico" con la presenza di stand degli operatori del mondo della formazione, del lavoro e dell'economia umbra. Sarà realizzato anche uno spazio Agorà, all'interno del quale sono previsti convegni e interventi su varie tematiche, tra le quali: la transizione dalla scuola al lavoro e in particolare l'alternanza scuola-lavoro, l'alta specializzazione tecnica post-diploma, le professioni tecniche, i programmi di eccellenza della Regione, come CRESCO, Crescita-sviluppo-competitività-occupazione, gli strumenti a supporto della creazione d'impresa, l'accesso al credito per le imprese e il lavoro, il lavoro dei disabili, i servizi digitali per il lavoro.


Iconvegni vedranno la presentazione delle buone pratiche, ossia delle esperienze di eccellenza, con la partecipazione di testimonial: giovani, disoccupati e imprenditori che presenteranno la loro esperienza di successo. Saranno presentate anche le start-up eccellenti umbre che racconteranno la loro esperienza.


E' inoltre prevista la partecipazione e il coinvolgimento dei soggetti istituzionali che operano nel settore, come ANPAL – Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, ANPAL Servizi, ITS – Accademia di Alta specializzazione tecnica post diploma in Umbria, Sviluppumbria, Gepafin, oltre a grandi aziende operanti nel settore del lavoro come Monster e la partecipazione di altre Regioni.


Umbrialavoro promuove inoltre il ruolo strategico del Fondo Sociale Europeo - FSE e del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale FESR che contribuiscono al finanziamento dell'iniziativa. Lo spazio EURES , infine non mancherà di presentare il servizio Europeo per la mobilità professionale: reti, risorse e programmi europei per la mobilità professionale in Europa nel 25° anniversario dalla sua creazione. Sarà presentato anche il lavoro nelle istituzioni europee e gli altri interventi per l'autoimpiego e la creazione d'impresa in ottica europea.


COME CANDIDARSI

Le proposte delle aziende e delle agenzie per il lavoro sono pubblicate nel portale tematico Lavoro per Te Umbria https://lavoroperte.regione.umbria.it  che contiene anche le richieste di lavoro dei Centri per l'Impiego Umbri.

Gli annunci con la specifica UMBRIALAVORO sono quelli  dove sarà possibile candidarsi per effettuare il colloquio in fiera. I candidati dovranno presentarsi presso l'area colloqui della fiera nelle date indicate, portando il proprio Curriculum Vitae.

Le occasioni di lavoro sono visibili anche nella pagina social facebook @ARPALUmbria.

 

ELENCO DELLE OFFERTE DI LAVORO

Cod. 417 CASSIERE/A
Cod. 418 CONSIGLIERI DI VENDITA/COMMESSO
Cod. 420 CAMERIERE DI SALA
Cod. 422 MANUTENTORE ALBERGO
Cod. 423 COMMESSA
Cod. 424 ASSEMBLATORE
Cod. 425 OPERATORE MACCHINE UTENSILI
Cod. 427 SALDATORE MUNITO DI PATENTINO
Cod. 429 CUOCO/A DI RISTORANTE
Cod. 451 CASSIERE/A
Cod. 453 AGGIUSTATORE ELETTROMECCANICO

Cod. 450 APPRENDISTA ELETTROMECCANICO
Cod. 487 INGEGNERE CIVILE
Cod. 500 ADDETTI AL MAGAZZINO
Cod. 477 PROGRAMMATORE INFORMATICO
Cod. 513 GEOMETRA
Cod. 476 SOMMELIER
Cod. 480 AIUTO CUOCO DI RISTORANTE
Cod. 130 CHEF
Cod. 137 AIUTO CUOCO /SHOW COOKING
Cod. 140 ASSITENTE TURISTICO (5 POSTI)
Cod. 132 ADDETTO COMMERCIALE
Cod. 146 INGEGNERI MECCANICI (2 POSTI)
Cod. 147 INGEGNERE MECCANICO
Cod. 148 SALDATORE SPECIALIZZATO IN CARPENTERIA LEGGERA
Cod. 150 CONSULENTE AZIENDALE PER SOLUZIONI HARDWARE – SOFTWARE
Cod. 153 PROGRAMMATORE
Cod. 149 IMPIEGATO UFFICIO TECNICO
Cod. 151 FALEGNAME

Cod. 152 GRAFICO 3D/FX ARTIST
Cod. 154 SVILUPPATORE SOFTWARE
Cod. 156 BRAND MANAGER

Cod. 158 PORTIERE DI ALBERGO
Cod. 159 SALES JUNIOR ACCOUNT
Cod. 160 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO
Cod. 161 RECEPTIONIST (2 POSTI)
Cod. 162 RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE SETTORE ALIMENTARE
Cod. 165 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Cod. 167 INGEGNERE SVILUPPO IMPIANTI

Cod. 135 ANALISTA CONTABILE
Cod. 172 CAMERIERA/E DI ALBERGO
Cod. 170 BARISTA
Cod. 174 CAMERERIERA/E AI TAVOLI
Cod. 163 INGENGERI MECCANICI PER UFFICIO TECNICO
Cod. 166 RESPONSABILE PRODUZIONE
Cod. 168 INFERMIERI
Cod. 169 FARMACISTI
Cod. 171 TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA
Cod. 155 SALES ENGINEER
Cod. 157 INGEGNERE ELETTRICO
Cod. 164 COORDINATORE CANTIERI NAVALI
Cod. 124 ADDETTO ALLA CONTABILITA' DI BILANCIO
Cod. 176 DISEGNATORE MECCANICO
Cod. 179 PROGETTISTA MECCANICO
Cod. 180 ANIMATORI TURISTICI PER TOUR OPERATOR
Cod. 177 SVILUPPATORI SOFTWARE
Cod. 181 SVILUPPATORI SOFTWARE- ANALISTI E PROGETTISTI DI SOFTWARE
Cod. 183 CARPENTIERE E MONTATORE
Cod. 175 ADDETTO ALLE VENDITE
Cod. 186 PERITO ELETTRONICO
Cod. 182 RESPONSABILE MARKETING
Cod. 173 BARISTI
Cod. 145 ANALISTA PROGRAMMATORE SENIOR / JUNIOR
Cod. 187 IMPIEGATO COMMERCIALE
Cod. 206631648 Test Lead Professional
Cod. 206631630 Test Lead Professional
Cod. 206631565 Solution Architect BI&DWH Specialist 
Cod. 206631354 Senior Salesforce Developer
Cod. 206631051 Salesforce Analyst – Senior 
Cod. 206630872 Salesforce Analyst – Junior
Cod. 206630731 Program Manager
Cod. 206622041 Crew – Addetti alla ristorazione
Cod. 206622156 Crew – Addetti alla ristorazione
Cod. 206622369 Crew – Addetti alla ristorazione
Cod. 206612161 Consulenti commerciali 
Cod. 06613023 Segretaria
Cod. 206615183 Operatore Impianto
Cod. 206579855 Impiegato contabilità generale e ciclo passivo
Cod. 206579352 Software Validation Engineer
Cod. 206579448 Quality Assurance Engineer
Cod. 206579484 Hardware Design Engineer
Cod. 206579240 Adult/Children Animator Russian Speaking
Cod. 206579157 Adult/Children Animator German Speaking
Cod. 206579105 German International Host/ess
Cod. 206578830  Adult/Children Animator Spanish Speaking
Cod. 206576179 Photographer
Cod. 206579041 British International Host/ess
Cod. 206579067 Spanish International Host/ess
Cod. 206579090 French International Host/ess
Cod. 206579691 Demi Chef Pastry
Cod. 206579742 French Hospitality Operator
Cod. 206579755 German Hospitality Operator 
Cod. 206579136 Adult/Children Animator French Speaking
Cod. 206579003 Sport Instructor 
Cod. 206578737 Adult/Children Animator Swedish Speaking
Cod. 206579316  Ingegnere di produzione
Cod. 206579817 Manutentore Elettromeccanico
Cod. 206580038 Autista addetto alla consegna merci
Cod. 206579664 Software developer e Data Analyst 
Cod. 206579728 Stagista HR
Cod. 206580824 PROGETTISTA ELETTRONICO HARDWARE
Cod. 206580626 PROGETTISTA SOFTWARE
Cod. 206580319 Sviluppatore Firmware/Software per sistemi embedded e microcontrollori.
Cod. 206652778 Promoter
Cod. 206673808 BACK OFFICE COMMERCIALE
Cod. 206673628 SUPPORTO VENDITE
Cod. 206677427 COMMERCIALE/BUSINESS DEVELOPER
Cod. 206756050 AGENTE MONOMANDATARIO
Cod. 206797878 PROGRAMMATORE SOFTWARE PLC SCADA
Cod. 206797552 PROMOTORE - MARKETING DIRETTO 
Cod. 206798948 PROGRAMMATORE/SVILUPPATORE SOFTWARE
Cod. 206798930 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO JUNIOR
Cod. 206799815 INTEGRATION DEVELOPER (MID-SENIOR)
Cod. 206799780 FULL STACK DEVELOPER (MID-SENIOR)
Cod. 206799872 SOFTWARE DEVELOPER ANGULAR/TYPESCRIPT (JUNIOR)
Cod. 206804233 TECNICO COMMERCIALE/SALES ENGINEER -MECCANICA DEGLI AZIONAMENTI LINEARI, SERVOAZIONAMENTIE SISTEMI

 

- ELENCO DELLE AZIENDE che cercano personale e dei PROFILI PROFESSIONALI

 

- EURES OFFERTE GERMANIA .zip

- EURES OFFERTE ENGLAND .zip

- EURES OFFERTE FINLAD .zip


Contatti

Contenuti con sezione di competenza Lavoro e Formazione .

Servizio programmazione, indirizzo, monitoraggio, controllo FSE ed innovazione di sistema
Direzione regionale programmazione, affari internazionali ed europei, agenda digitale, agenzie e società partecipate
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Dirigente: Sabrina Paolini
Tel. 075/504. 5741 - 5783 - 6425
Fax 075/504.5568

ARPAL UMBRIA – Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro
Corso Vannucci, 96 - 06121 Perugia- PG
C.F. e P.IVA 03630270548
PEC: arpal@postacert.umbria.it

Direttore:
Dott. Rossetti Luigi

Palazzo Broletto – Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia - PG
Tel. Tel. 0755045710
Coordinatore:
Dott. Bei Adriano
Via Palermo, 86/a - 06124 Perugia - PG
Tel. Tel. 0753681375

SERVIZIO POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Fax 075/504.5568
Sezione "Programmazione e attuazione delle misure relative agli ammortizzatori sociali e indirizzi ai soggetti pubblici e privati in materia di lavoro"
Paolo Sereni (responsabile ad interim)
Tel. 075/504.6419
Marco Cerutti
Tel. 075/504.5754
Laura Manni
Tel. 075/504.5797 - 5723
Paola Meattini
Tel. 075/504.6157

Servizio programmazione, indirizzo, monitoraggio, controllo FSE ed innovazione di sistema - Direzione regionale programmazione, affari internazionali ed europei, agenda digitale, agenzie e società partecipate
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Dirigente: Sabrina Paolini
Tel. Tel. 075/504. 5741 - 5783 - 6425
Fax Fax 075/504.5568

Link utili

Contenuti con sezione di competenza Lavoro e Formazione .

Normativa

Contenuti con sezione di competenza Lavoro e Formazione .