GE.O. – Manuale Generale delle Operazioni
Regole per la progettazione, attuazione e rendicontazione di interventi finanziati dal Fondo Sociale Europeo e da altri Fondi Pubblici. Normativa attuativa e Modulistica

COS'È?

Il Manuale Generale delle Operazioni, denominato GE.O., ad uso di beneficiari, attuatori e destinatari finali del Fondo Sociale Europeo, costituisce il riferimento per la programmazione attuativa e la gestione delle varie operazioni finanziabili nell'ambito del PO FSE Umbria 2014-2020.

GE.O è redatto in conformità a quanto previsto dal Sistema di Gestione e Controllo (SI.GE.CO.), al fine di garantire che i beneficiari siano informati delle condizioni specifiche relative ai prodotti o ai servizi da fornire nell'ambito dell'operazione, del piano di finanziamento, del termine per l'esecuzione e delle informazioni finanziarie e di altre tipologie da conservare e comunicare.

Il Manuale si struttura in tre parti. La prima parte è dedicata alla presentazione dei principi e delle norme generali di programmazione, accesso ed ammissibilità della spesa degli interventi sostenuti dal Fondo Sociale Europeo, fornendo gli schemi di azione a cui la Regione può ricorrere per attuazione il Programma Operativo.

La seconda parte del manuale è dedicata alla presentazione delle caratteristiche specifiche delle singole tipologie di operazioni, raggruppate in quattro grandi categorie logiche: 1) misure a sostegno dell'apprendimento e dello sviluppo della capacità istituzionale; 2) misure di incentivazione dell'occupazione e sostegno allo sviluppo economico; 3) misure a sostegno dell'inclusione sociale e della lotta alla povertà; 4) misure per l'acquisizione di beni e servizi a titolarità regionale.  La terza parte del Manuale è dedicata alla presentazione degli indicatori di monitoraggio fisico riconducibile alle singole tipologie di operazioni, che misurano l'attuazione fisica dei progetti cofinanziati FSE.

Documenti da scaricare:

Modulistica:

_________________________________________________________________________________

Il Manuale Generale delle operazioni GE.O ad uso di beneficiari, attuatori e destinatari finali degli interventi finanziati, per la programmazione attuativa e la gestione delle operazione nell'ambito del PO- FSE Umbria 2014-2020 SOSTITUISCE le "Note di Indirizzo" delle Programmazioni PO - FSE Umbria 2000/2006 e 2007/2014.

Note di Indirizzo e suoi atti di modifica/integrazione relative alle Programmazioni POR-FSE Umbria 2000-2006 e 2007-2013

Approvazione linee guida attuazione attività formative e revisione modulistica

Ricognizione degli atti di modifica e integrazione alle note di indirizzo

Attestati di frequenza e frequenza con profitto