In evidenza

Programma delle Politiche Lavoro 2016-2017. Sospensione della possibilità di adesione al Pacchetto Adulti e al Pacchetto Giovani Umbria

Si comunica che dal 15 febbraio 2017 sono sospese le adesioni al Pacchetto Giovani (Garanzia Giovani Umbria) e al Pacchetto Adulti  per raggiunti limiti di spesa. Tutti coloro che avranno aderito entro il 14 febbraio al programma potranno stipulare un patto di servizio per la presa in carico e la scelta del percorso di politica attiva.

Tutti coloro che hanno aderito ad uno dei due pacchetti nei termini indicati ma non hanno potuto fissare l'appuntamento presso il centro per l'impiego, saranno contattati a tal fine dal centro competente secondo l'ordine di adesione.

 

Coloro che vogliono aderire al Programma nazionale Garanzia Giovani potranno farlo dal portale nazionale http://www.garanziagiovani.gov.it con la precisazione che l'offerta attuale presente in regione Umbria di politiche attive è limitata alla misura 7 "sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità" alla misura 5 limitatamente ai tirocini transnazionali nonché all' "Incentivo Occupazione Giovani" per le imprese che assumono i giovani iscritti al Programma stesso.

 

La possibilità di aderire al programma nazionale Garanzia Giovani tramite il portale regionale  "lavoro per te" sarà ripristinata dal momento in cui il programma sarà rifinanziato dal Ministero del lavoro e si potrà disporre a livello regionale dell'intero set di politiche attive programmate.


Contatti