Notizia

Regione Umbria partecipa alla Giornata porte aperte delle istituzioni europee a Bruxelles

Al fine di celebrare la giornta dell'Europa, come ogni anno le istituzioni europee aprono le loro porte a Bruxelle il 5 maggio dalle 10h00 alle 18h00. La giornata porte aperte è un'occasione unica per tutti i cittadini, giovani e meno giovani, di scoprire il funzionamento delle istituzioni europee, le loro priorità e la loro influenza sulla vita di ogni giorno. Quest'anno la Regione Umbria sarà protagonista insieme ad altre Regioni europee (Lista Regioni partecipanti), grazie ad uno stand presso la sede del Comitato delle Regioni. In particolare la Villa romana di Spello, struttura di epoca romana restaurata grazie ai fondi del POR FESR Umbria e del PAR FSC, è stata selezionata dal Comitato delle Regioni tra i progetti di eccellenza delle regioni europee che saranno presentati il 5 maggio a Bruxelles. Quest'anno il tema centrale dell'Open Day' per tutte le istituzioni europee è quello del patrimonio culturale e lo slogan ‘Proud of my region and its culture!'. Nel corso della giornata del 5 maggio, i visitatori potranno partecipare ad attività speciali quali ad esempio dibattiti pubblici e poter effettuare delle visite guidate degli edifici delle istituzioni europee.

Indirizzo: Comitato delle Regioni - Rue Belliard 99-101, 1000 Bruxelles (Google Maps)

Leaflet

Attività organizzate in Italia