Premio Ue per soluzioni IT riutilizzabili nel settore pubblico

Nelle pubbliche amministrazioni europee si utilizzano soluzioni IT che potrebbero essere facilmente riutilizzate da altre amministrazioni pubbliche. Infatti il riutilizzo di soluzioni IT moderne, potrebbe permettere alle pubbliche amministrazioni di fornire a cittadini e imprese servizi migliori, e meno costosi, aumentando nel contempo l'interoperabilità tra i sistemi a livello europeo. Al fine di promuovere la visibilità di queste soluzioni e incoraggiarne il riutilizzo la Commissione euroepa ha lanciato un premio al fine di mostrare le buone pratiche di successo.

I vincitori riceveranno un premio compreso tra 15.000 euro e 10.000 euro per soluzioni e servizi IT che rientrano in una delle seguenti categorie:

• Amministrazioni trasnfrontaliere;
  • Amministrazioni nazionali;
  • Amministrazioni regionali;
  • Amministrazioni locali.

E' possibile partecipare fino al 28 ottobre consultando il seguente link.

Gabriella Ceccarelli Regione Umbria - Sede di Bruxelles
Rond Point Schuman , 14 - 1040 Bruxelles