In evidenza

ESPERTI VALUTATORI CERCASI per aiutare a selezionare i migliori progetti di innovatori

Sei un imprenditore o  un investitore con esperienza nell'aiutare le imprese innovative a crescere? Se sì, hai la possibilità di diventare uno degli esperti valutatori della Commissione Europea. Dal prossimo autunno 2017, infatti, il programma Europeo Horizon 2020 finanzierà i progetti più innovativi presentati da ricercatori, imprese e PMI attive nel campo tecnologico o in qualunque altro settore. L'obiettivo del programma, è proprio quello, fornire supporto e sostegno finanziario ai progetti innovativi che abbiano la potenzialità, e l'ambizione, di crescere e svilupparsi in nuovi mercati, anche internazionali. Gli evaluator experts si occuperanno dunque, di esaminare le proposte innovative e i piani aziendali presentati dalle piccole e medie imprese dell'Unione Europea, nonché di intervistare i migliori candidati, per selezionare le imprese più innovative ai fini dell'erogazione del finanziamento. Per candidarsi  come evaluator expert occorre:

  1. Registrarsi come expert al sito. Inserire i dati personali e, quando richiesto, selezionare le parole chiave che corrispondono alla propria esperienza. Tra le indicazioni, viene incoraggiata la selezione della parola chiave 'market-creating innovation', sotto la tabella  'Area of Expertise – Specialist fields' .
  2.  Inviare una email a EASME-EIC-INVESTORS@ec.europa.eu, inserendo il proprio nome e cognome e il numero di esperto che risulta dopo l'iscrizione al sito. (esempio: EX2017A123456).

Tutte le informazioni relative alle condizioni di lavoro degli evaluators experts, possono essere consultate al seguente link.


Gabriella Ceccarelli Regione Umbria - Sede di Bruxelles
Rond Point Schuman , 14 - 1040 Bruxelles
Tel. +32.2.2868573
Fax +32.2.2868578