In evidenza

« Indietro

Alcuni indicatori relativi alla struttura produttiva regionale

Alcuni indicatori relativi alla struttura produttiva regionale
Una prima analisi delle modifiche della struttura produttiva regionale, confrontata con le altre realtà territoriali italiane, mostra come la crisi economica abbia avuto effetti differenziati nelle diverse regioni. L'analisi è propedeutica alla messa a punto di politiche regionali che rafforzino i settori produttivi, e ad essa farano seguito a breve ulteriori approfondimenti.
Alcuni indicatori relativi alla struttura produttiva regionale

- Download Dossier



Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici

 

Il Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici della Regione Umbria è stato formalmente istituito con la delibera di Giunta regionale n. 1761 del 18 dicembre 2002. La delibera istitutiva ha definito la composizione e le funzioni generali del Nucleo.
 

Piano unitario di valutazione 2014-2020

Relativo non solo alla programmazione finanziata tramite i fondi SIE (in particolare POR FESR e FSE) ma anche della programmazione attuata mediante i finanziamenti nazionali (PAR FSC), il Piano prevede forme di raccordo e coordinamento anche con la programmazione FEASR.

I principali elementi identificativi delle valutazioni di programma e tematiche ini calendario sono sintetizzati in singole schede allegate al Piano stesso (dicembre 2015). A dicembre del 2018, con la delibera n.1417 la Giunta regionale ha preso atto delle valutazioni avviate e concluse nel triennio 2016-2018 la cui sintesi è consultabile nelle schede allegate.
 

Presentazione piano di valutazione

 

 


Contatti

Servizio valutazione e verifica degli investimenti pubblici
Scettri Marta
Tel. 0755045646
Fax 0755045695
Posizione organizzativa professionale: Attività del nucleo regionale di valutazione
posizione vacante
Nicola Cicchitelli
Tel. 0755045873