Servizi
La Biblioteca delle donne Laura Cipollone rivolge la sua attività prevalentemente a studenti e studentesse, università e istituti scolastici, al mondo dell'associazionismo femminile, proponendosi come punto di riferimento per la conoscenza e la diffusione della cultura di genere.
Servizi

Servizi offerti:
- consultazione libri e periodici
- prestito a domicilio con tessere di iscrizione
- prestito interbibliotecario
- consulenze bibliografiche per ricerche e tesi di laurea
- catalogo online
Il servizio di consultazione prevede l'assistenza, da parte di personale specializzato, nello svolgimento di ricerche bibliografiche, nella individuazione delle risorse documentarie e librarie, nell'orientamento verso altri servizi bibliotecari.
E' possibile iscriversi, gratuitamente, al servizio di prestito a domicilio, attivabile per un massimo di tre libri e per una durata di trenta giorni.
Viene offerto, inoltre, un servizio di prestito interbibliotecario, effettuato  limitatamente ai documenti librari.
Agli studenti e studentesse universitarie, che si rivolgono al servizio per documentarsi e reperire materiali, è offerto un servizio di consulenza per tesi e ricerche e si forniscono bibliografie tematiche specifiche e sitografie.
E' possibile accedere al patrimonio informativo bibliografico posseduto dalla Biblioteca attraverso il catalogo online.

Il catalogo Online OPAC (On line Public Access Catalog), disponibile al link:

http://opac.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do 

consente all’utente di vedere quali libri possiede la biblioteca e le sue novità librarie, di accedere alle informazioni bibliografiche e della biblioteca stessa, di attivare on line lo spazio personale utente per poter:

  • √ prenotare un libro per il prestito;
  • √ prenotare per consultare libri in Biblioteca;
  • √ creare liste di libri e bibliografie;
  • √ salvare le ricerche nel proprio spazio;
  • √ visionare la situazione «lettore» in tutte le biblioteche del Polo regionale umbro SBN in cui si è iscritti; 

 

La nostra Biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario della Regione Umbria    

 

NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO ALLA BIBLIOTECA DELLE DONNE ‘LAURA CIPOLLONE’

 

Prestito/restituzione libri

Consulta il catalogo della Biblioteca al link http://opac.umbriacultura.it/SebinaOpac/.do?sysb=opac e richiedi il testo desiderato tramite mail all’indirizzo pariopportunita@regione.umbria.it indicando un recapito telefonico al quale sarai contattato/a per fissare un appuntamento per il ritiro in sede (via Mazzini, 21 -Perugia). La stessa procedura è valida per la restituzione. Le persone abitanti nella Provincia di Terni potranno richiedere il ritiro e la restituzione presso i nostri uffici di Terni, siti al Centro MultiMediale di P.le Bosco.

 

Consultazione in sede (libri, riviste, archivio)

Invia una mail all’indirizzo pariopportunita@regione.umbria.it indicando un recapito telefonico al quale poter essere ricontattato, per concordare la visita con l’operatrice. Questa tipologia di servizio è esigibile esclusivamente nella sede di Perugia - Via Mazzini.

 

Altre informazioni

Per ogni altra informazione puoi chiamare il numero 075/5046905 oppure inviare una mail all’indirizzo pariopportunita@regione.umbria.it

Pagina FB: Biblioteca delle Donne Laura Cipollone

 

 

 

 

 

 


Centro per le pari opportunità - Regione Umbria
Via Mazzini, 21 - 06121 Perugia
Tel. 075 504.6905
Si informa la Gentile Utenza che la Biblioteca delle Donne "Laura Cipollone" effettua i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nel pomeriggio si può accedere solo tramite appuntamento scrivendo una e-mail all'indirizzo: pariopportunita@regione.umbria.it (indicando un recapito telefonico) oppure telefonando ai seguenti numeri: 075/5046901 - 6906. Lo Staff del Centro Pari Opportunità