Lavoratrici fra discriminazioni e violenza di genere - #MeToo - le molestie sul lavoro"
Questo è il tema dell'incontro formativo che, promosso dalla Consigliera di parità della Regione Umbria Monica Paparelli, si è tenuto mercoledì 5 dicembre, a partire dalle ore 15.30, nel Salone d'Onore di Palazzo Donini, a Perugia. L'iniziativa, che rientra nell'ambito delle attività collegate al 25 novembre "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", ha affrontato la problematica delle molestie, del mobbing e della violenza che ancora oggi affliggono le lavoratrici nel nostro Paese. L'incontro interdisciplinare ha cercato di dare voce ai vari attori locali deputati alla prevenzione ed al contrasto di quelle situazioni che impediscono o rendono difficile il percorso delle donne nel mondo del lavoro, in modo da creare una rete attiva e propositiva che consenta di rimuovere tali ostacoli.

Ufficio Consigliera di parità - Regione Umbria - Sede di Perugia
Palazzo Broletto Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Personale Ufficio: Carla Stancampiano, Maria Briganti, Silvia Quintini
Tel. 075/5045563 oppure 5850/5738/5720