In evidenza

Aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all' Albo regionale delle associazioni e dei movimenti femminili e femministi
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all' Albo regionale delle associazioni e dei movimenti femminili e femministi (scadenza 17 Febbraio 2020)

 

 

La LR 25 novembre 2016 n. 14 "Norme per le politiche di genere e per una nuova civiltà delle relazioni tra donne e uomini" stabilisce, all'art. 4, che è competenza della Giunta regionale definire le modalità per la costituzione e per l'iscrizione all'Albo regionale delle associazioni e dei movimenti femminili e femministi. L'Albo è istituito presso il Centro per le pari opportunità.

Nel BUR n. 4 del 28/1/2020 serie Avvisi e Concorsi è stato pubblicato l'Avviso per la costituzione dell'Albo. 

Si rende noto che sono  aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione all' Albo regionale delle associazioni e dei movimenti femminili e femministi (scadenza 17 Febbraio 2020)

Possono iscriversi all'Albo le associazioni, i movimenti e le organizzazioni femminili e femministe, le cooperative no profit, di genere che sono in possesso dei seguenti requisiti: 

1) avere sede operativa nel territorio regionale; 

2) prevedere, nel proprio statuto o atto costitutivo, attività finalizzate alla promozione di una cultura che favorisca relazioni rispettose della differenza tra donne e uomini, appartenenti a generazioni, culture e religioni diverse, ed operare, da almeno un anno, per l'attuazione dei principi di pari opportunità tra donne e uomini, in coerenza con le disposizioni di cui agli artt. 1 e 2 della LR 14/2016 e/o prevedere, nello statuto o nell'atto costitutivo, finalità di contrasto della violenza degli uomini contro le donne ed operare, da almeno un anno, nello specifico ambito di cui al capo V della medesima LR 14/2016 e nel rispetto delle finalità ivi previste .

Nella sezione dedicata , alla voce "Modulistica" è possibile scaricare l'Avviso in formato .pdf e il Modello di Domanda compilabile, in formato .doc


Contatti