IoStudio

IoStudio - La Carta dello Studente

 EDIZIONE SPECIALE REGIONE UMBRIA

 

"IoStudio – La Carta dello Studente Edizione speciale Regione Umbria" è un progetto al quale la Regione Umbria ha aderito firmando, nel dicembre 2014, un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Unioncamere Umbria, Ufficio Scolastico Regionale, Consulte degli Studenti e Anci Umbria, per rendere gli studenti protagonisti di un nuovo modello di partecipazione alla vita scolastica e alla vita quotidiana del loro territorio. 

La Carta è nominativa, è distribuita a tutti gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado della nostra regione, ed ha validità fino al completamento del ciclo di studi. Nella sua ultima versione la Carta è anche attivabile, su richiesta, come carta prepagata ricaricabile Postepay.

Ogni studente diventa così titolare di una serie di agevolazioni e offerte, in beni e servizi, per l'accesso al patrimonio culturale e artistico della nostra regione e dell'Italia, e gli consentirà anche, vista la rete di partner nazionali aderenti, ad esempio, di accedere a sconti per la mobilità internazionale e l'apprendimento delle lingue. 

"IoStudio – La Carta dello Studente Edizione speciale Regione Umbria" avrà inoltre un valore aggiunto, ovvero quello di consentire ai nostri studenti di usufruire in maniera nuova del loro tessuto urbano, di vivere da protagonisti la città e di godere di offerte a loro dedicate. 

Per queste ragioni, tramite il protocollo d'intesa siglato, la Regione Umbria si è impegnata a promuovere, in partenariato con Unioncamere e le associazioni di categoria imprenditoriali, l'adesione da parte di fornitori di beni e servizi al progetto "IoStudio", che potranno inviare il modello di adesione (scaricabile tra i link di seguito) all'indirizzo di posta elettronica: cartaiostudio@umbria.camcom.it

 

MATERIALI DA SCARICARE

Testo del Protocollo 

Modello di Adesione per fornitori di beni e servizi

Nota illustrativa del progetto Io Studio (fonte MIUR)

 

Per ogni maggiore informazione questi sono i link di riferimento 

Redazione IoStudio

Unioncamere Umbria

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria 

Anci Umbria

 

   segui la "IoStudio" su   facebook

 

 

 

in collaborazione con

 



Contatti

Servizio Apprendimenti, Istruzione e Formazione professionale
Via Mario Angeloni 61, 06124 Perugia
Dirigente dott. Adriano Bei
Tel. 075/368.1512
Fax 075/368.2751
Servizio Università, Diritto allo Studio Universitario e Ricerca
Via Mario Angeloni 61, 06124 Perugia
Dirigente dott. Giuseppe Merli
Tel. 075/504.5459
Fax 075/504.5569

Normativa

Documenti

Documentazione necessaria per partecipare al progetto ERASMUS+

Incontro E+ Umbria 2015

Mandate_UmbriaNet

Scheda descrittiva scuole E+ 2016