« Indietro

Avviso a sportello per l’innovazione digitale nelle micro e piccole imprese - 2019

Avviso a sportello per l'innovazione digitale nelle micro e piccole imprese - 2019

POR FESR 2014-2020. Asse III Attività 3.7.1. Interventi a sostegno delle micro e piccole imprese per l'innovazione attraverso l'utilizzo dell'ICT. Approvazione avviso a sportello per l'innovazione digitale nelle micro e piccole imprese - 2019 (Supplemento ordinario n. 5 al «Bollettino Ufficiale» - Serie Generale - n. 48 del 25 settembre 2019)

 

 

Allo scopo di sostenere l'innovazione delle micro e piccole imprese dell'Umbria attraverso l'utilizzo dell'ICT, sono concessi contributi per l'acquisizione di servizi digitali in modalità Cloud Computing, per lo sviluppo dell'e-commerce e per l'implementazione di sistemi di manifattura digitale e di sicurezza informatica al fine di favorire la migrazione al nuovo paradigma digitale e supportare le stesse nella competizione sul mercato globale.

L'Avviso è rivolto alle Micro e Piccole Imprese, in forma singola, ubicate nel territorio della Regione Umbria dei Codici Ateco individuati all'Allegato A dell'avviso.

 

Sono ammissibili le seguenti spese:

- E-commerce Sono finanziabili l'implementazione e la diffusione di metodi di acquisto e vendita on line di prodotti e servizi e l'adozione e il potenziamento dei servizi di ecommerce
tramite la realizzazione di siti e-commerce su piattaforme software CMS (Content Management System) 1
- Sicurezza digitale sviluppo di sistemi di sicurezza informatica2
- Manifattura digitale sviluppo di nuove funzioni avanzate nel rapporto clienti/fornitori, condivisione e sviluppo di tecnologie open source e di sistemi ICT

 

L'ammontare complessivo delle spese non deve essere inferiore ad € 10.000,00; per spese superiori ad € 30.000,00, il contributo concedibile verrà riproporzionato in funzione di detto limite massimo di spesa.

 

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (aiuto in de minimis) ed è concessa nella misura del 45% della spesa complessivamente ritenuta ammissibile, percentuale maggiorata se i progetti determinano i seguenti impatti:

+ 2% impatto in termini di incremento occupazionale degli addetti all'unità produttiva interessata dai benefici dell'investimento proposto

+ 2% impatto in termini di integrazione del mainstreaming di genere e di non discriminazione

+ 1% impatto in termini di tutela ambientale dimostrata con il possesso di certificazioni ambientali

 

La compilazione delle domande di contributo potrà essere effettuata a partire dalle ore 10.00 del 8 ottobre 2019 e fino alle ore 12:00 del 5 novembre 2019 utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all'indirizzo http://bandi.regione.umbria.it

L'invio delle domande di ammissione potrà essere effettuato a partire dalle ore 10:00 del 21 ottobre 2019 e fino alle ore 12:00 del 6 novembre 2019.

 

Per maggiori dettagli consulta l'Avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale


 

 

 


Helpdesk

 

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.