10 luglio 2019 a Villa Umbra secondo incontro di partenariato per la programmazione 2021 - 2027

Mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 15,00 si è tenuta a Villa Umbra (Pila) il secondo incontro partenariale per la programmazione per l'avvio della programmazione dei fondi europei della Politica di Coesione per il periodo 2021-2027.

Nel corso del primo incontro, che si è svolto il 19 giugno 2019 a Palazzo Donini (Perugia), è stato ilustrato il metodo di lavoro prescelto che consiste nella istituzione di 5 tavoli partenariali di confronto aperti a tutti gli stakeholders regionali.

Sono stati istituiti i 5 tavoli i cui lavori dovranno  portare la Regione Umbria ad attivare la futura fase di programmazione a partire dal 1° gennaio 2021.

Sulla scorta di quelli organizzati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -  Dipartimento Politiche di Coesione, sono stati organizzati 5 tavoli di lavoro che si sono tenuti in parallelo sulle seguenti tematiche:

Tavolo 1 "Un'Europa più intelligente"
Tavolo 2 "Un'Europa più verde"
Tavolo 3 "Un'Europa più connessa" - scarica la presentazione
Tavolo 4 "Un'Europa più sociale"
Tavolo 5 "Un'Europa più vicina ai cittadini"

Ogni tavolo ha visto la presenza di un "facilitatore" e di un  "rapporteur". Il facilitatore ha introdotto brevemente i lavori riferendo cosa è stato detto ai Tavoli organizzati dal DPCOE e stimolato il confronto. Il rapporteur ha poi riferito nella riunione conclusiva i principali argomenti trattati nel corso della  discussione.

Per partecipare scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

porfesrlearning@regione.umbria.it

Helpdesk

Un canale per inviarci quesiti/idee/proposte sul POR-FESR 2014-2020 della Regione Umbria.