Gestione e visite sale di Palazzo Donini

PRENOTAZIONI SALE

Compatibilmente con le esigenze connesse alla propria attività istituzionale, la Giunta regionale concede su richiesta la possibilità di utilizzare le sale di riunione presenti a Palazzo Donini, secondo le modalità riportate nella Disciplina, raggiungibile anche dal collegamento in fondo alla pagina.

Per facilitare la presentazione della richiesta è disponibile un fac-simile.

VISITE SALA FIUME

Le dieci tele, tutte di ampie dimensioni, esposte nella sala di Palazzo Donini dedicata al pittore Salvatore Fiume (sala Fiume), commissionate nel 1949 da Bruno Buitoni, Presidente della Società Perugina, per impreziosire le pareti di alcune sale della sua fabbrica di Perugia, mettono in evidenza momenti storici di grandi passioni civili e di altrettanto forti tensioni politiche vissute dall'Umbria e dalla città di Perugia, centro di un vasto dominio.

Nel 1988 la "Perugina S.p.A:" per rispettare la volontà del fondatore Bruno Buitoni ha donato alla Regione Umbria le opere di Fiume ponendo come onere la loro esposizione al pubblico al fine del loro godimento da parte della cittadinanza di Perugia e dei suoi visitatori.

Mostra permanente opere Salvatore Fiume (brochure)

Giorno e orario di apertura: martedì (feriale)  17.00 – 19.00

La disponibilità della visita in giorni diversi deve essere verificata ed autorizzata dai competenti uffici.

Modulo di richiesta fac-simile

Accessibile ai disabili (ingresso di Piazza Italia n. 1)

Palazzo Donini

Corso Vannucci, 96  06121 Perugia

CONTATTI

Servizio Affari generali della Presidenza, politiche di genere e delle pari opportunità. B.U.R.
Dirigente Stefano Strona
Tel. 075.504.3513
Fax 075.504.3509
Sezione Attività amministrative e di supporto per progetti intersettoriali dell'ambito