EUROPEAN SOCIAL SOUND 4U
Il 31 ottobre, presso il 100 DIECI cafè, in Via Pascoli, 23/C, a Perugia, si terrà la festa per la finale regionale del Concorso musicale per band emergenti European Social Sound 4U.
EUROPEAN SOCIAL SOUND 4U

IL 31 OTTOBRE, presso il 100Dieci café, noto locale di riferimento per gli universitari e non solo, dotato di ampio parcheggio si terrà la festa per la fase regionale del concorso European Social Sound 4U (ESS4U) .

ESS4U è il primo ed unico format a livello europeo che abbina un contest per band emergenti di alto livello a info su progetti europei per il lavoro, l'istruzione, la formazione, l'inclusione sociale, raccontati in maniera dinamica da chi vi ha partecipato, nei pochi minuti dei cambi di palco fra una band e un'altra.

I partecipanti alla serata presenti in sala e collegati in streaming, insieme ai giudici di qualità, sceglieranno le ultime due band ad entrare nella rosa delle superfinaliste che calcheranno il palco di Matera, rappresentando la nostra regione alla finalissima nazionale che si terrà il 14 dicembre 2019.

 

Non sfuggirà che il 31 ottobre è la notte di Halloween e all'evento di Perugia, per non infrangere la tradizione, ESS4U è pronto ad accoglierti in maschera, anzi, è previsto anche un premio per il costume più creativo!

Comunque, i motivi per partecipare alla serata sono tanti, ecco i principali:

 

7 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE ALL'EVENTO DI PERUGIA DEL 31 OTTOBRE

  1. E' una grande festa, con ingresso gratuito e un contest con musica dal vivo;
  2. Si esibiscono band di livello nazionale;
  3. Puoi vincere uno smartphone, rispondendo ad un semplice quiz;
  4. Il costume più creativo si aggiudicherà in premio un servizio fotografico professionale in dieci scatti;
  5. Puoi decidere quali band andranno alla finalissima di Matera, insieme al pubblico che segue l'evento in streaming in Italia e in Europa;  
  6. Dopo le esibizioni la serata continua con un DJ SET;
  7. L'esibizione di Paola Majuri, ospite della serata

 

"EUROPEAN SOCIAL SOUND 4U- ESS4U"

 

Il format è stato insignito del premio MEI (Meeting delle Etichette discografiche Indipendenti) per la sua innovatività e la qualità delle band che vi partecipano ed ha ottenuto una menzione speciale ai Regiostars Awards 2016.

 

EUROPEAN SOCIAL SOUND E' stato organizzato per due volte, rispettivamente nel 2015 e nel 2017.
Grazie ad un accordo fra più regioni, l'edizione 2019 dell'iniziativa è cresciuta e sono state già organizzate 7 finali di qualificazione in varie regioni.

Essendo l'Amministrazione regionale a guida del circuito dell'evento, l'ultima finale di qualificazione, l'ottava e conclusiva di questa fase, è quella di Perugia.

Il primo premio per la band vincitrice del contest è costituito da 10mila euro in servizi di promozione.

Leggi tutto sui finalisti della serata a Perugia di European Social Sound 4U su www.europeansocialsound.it .

 

IL LEGAME FRA ESS4U E IL FONDO SOCIALE EUROPEO

L'anello di congiunzione fra il contest, l'Europa e le Regioni si ritrova in più punti.

  • Negli eventi: tra i cambi di palco delle band sono diffuse informazioni pratiche sui progetti finanziati dai fondi europei e realizzati dalle regioni in maniera dinamica e divertente anche per favorire la tua partecipazione alle prossime opportunità messe a disposizione dell'Europa.
  • Nel sito dell'iniziativa: oltre ad essere il motore di tutta l'organizzazione e dell'informazione riguardanti la gara, fornisce pillole informative di utilità pratica sui progetti e i programmi finanziati dalle quattro Regioni grazie al Fondo Sociale Europeo.

 

PER CONOSCERE, PER FARSI CONOSCERE … E' lo slogan dell'iniziativa, che ne riassume il significato: con EUROPEAN SOCIAL SOUND 4U (ESS4U) puoi ascoltare ottima musica, diventare protagonista e informarti divertendoti.

 

Aggiornarsi sulle opportunità che sono a disposizione per te grazie all'Europa non è mai stato così divertente!

 

Info, regolamento:  www.europeansocialsound.it    

Mail: info@europeansocialsound

FB:@europeansocialsound

IS: @europeansocialsound

TW: @eurosocialsound

YouTube: European Social Sound


Contatti