Energia
L'Energia è sempre più uno dei principali motori del processo dinamico di sviluppo economico e sociale. Un sistema energetico "ad alta efficienza" migliora la competitività delle imprese, la qualità della vita dei cittadini e riduce gli impatti ambientali.

La Regione Umbria intende cogliere tutte le opportunità offerte dal cambiamento in atto nel modo di produrre, distribuire, consumare energia per percorrere la strada europea della crescita intelligente e sostenibile.

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Piattaforma CURIT Umbria per la gestione degli impianti termici.Ulteriori info >>

CURIT Umbria - Link al servizio on line

Piattaforma regionale per il rilascio e la trasmissione degli Attestati di Prestazione Energetica. Ulteriori info >>

Logo portale APE - Link al servizio on line

Presentazione di istanze on line per i depositi di oli minerali, gpl e gasdotti. Ulteriori informazioni e registrazione >>

Accesso alle domande online per autorizzazioni depositi oli minerali, gpl, gasdotti

In evidenza

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Contatti

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Non ci sono risultati.
Come fare per
Questa sezione contiene indicazioni su "Come fare per" ottenere informazioni su procedure e servizi di competenza regionale in materia energetica.

Notizie

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Centro operativo regionale e le funzioni attivate
Centro operativo regionale e le funzioni attivate

 

A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per contenimento del "rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" infezione da Coronavirus (2019-nCoV), già nei primi giorni di febbraio è stata costituita una "Task force" regionale (DGR n. 56 del 05/02/2020).

Il 26 febbraio per la gestione dell'emergenza è stato rimodulato il Centro Operativo Regionale (COR) già operante per il Sisma 2016 (DGR n. 126 il 26/02/2020), con l'attivazione delle seguenti funzioni di supporto:

 

1 - Segreteria di Coordinamento

Gestisce comunicazioni interne/esterne, assegna le richieste/chiamate alle funzioni di supporto competenti, organizza turnazioni e predispone documenti a supporto per emanazione norme, atti, comunicati, report

2 - Tecnica di valutazione e pianificazione

Redazione mappe, elaborazioni dati e statistiche a supporto delle altre funzioni

3 - Assistenza alla popolazione, sanità ed assistenza sociale e veterinaria

Gestione attività sanitarie, monitoraggio casi di contagio, procedure e linee guida

4 - Logistica, materiali e mezzi e telecomunicazioni

Allestimento strutture campali, ricognizione fabbisogni e approvvigionamento DPI e distribuzione, gestione materiali e mezzi non sanitari TLC

5 - Mass media, informazione e comunicazione

Gestione comunicati stampa e conferenze stampa, rapporti con mass media e giornalisti, sito web istituzionale e social media, comunicazione alla popolazione, opuscoli e materiale informativo, comunicazione interna

6 – Volontariato

Gestione volontariato e delle attività assegnate e registrazione e coordinamento volontariato regionale e registrazione volontariato sanitario in collaborazione con la Consulta del volontariato

7 - Enti Locali

Rapporti con enti locali, aggiornamento COC attivi, ricognizione criticità del territorio, rassegna e archiviazione provvedimenti dei Sindaci

8 – Amministrativa

Attività amministrativa ed economico-finanziaria, gestione PEC in raccordo con la Segreteria di coordinamento – Gestione acquisto DPI per Aziende sanitarie ed enti pubblici

9 - Infrastrutture Digitali

Supporto informatico trasversale, sviluppo sistemi informativi specifici, acquisizione dati telefonia mobile, utilizzo big data, gestione CC dedicata


Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Centro operativo regionale e le funzioni attivate
Centro operativo regionale e le funzioni attivate

 

A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per contenimento del "rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" infezione da Coronavirus (2019-nCoV), già nei primi giorni di febbraio è stata costituita una "Task force" regionale (DGR n. 56 del 05/02/2020).

Il 26 febbraio per la gestione dell'emergenza è stato rimodulato il Centro Operativo Regionale (COR) già operante per il Sisma 2016 (DGR n. 126 il 26/02/2020), con l'attivazione delle seguenti funzioni di supporto:

 

1 - Segreteria di Coordinamento

Gestisce comunicazioni interne/esterne, assegna le richieste/chiamate alle funzioni di supporto competenti, organizza turnazioni e predispone documenti a supporto per emanazione norme, atti, comunicati, report

2 - Tecnica di valutazione e pianificazione

Redazione mappe, elaborazioni dati e statistiche a supporto delle altre funzioni

3 - Assistenza alla popolazione, sanità ed assistenza sociale e veterinaria

Gestione attività sanitarie, monitoraggio casi di contagio, procedure e linee guida

4 - Logistica, materiali e mezzi e telecomunicazioni

Allestimento strutture campali, ricognizione fabbisogni e approvvigionamento DPI e distribuzione, gestione materiali e mezzi non sanitari TLC

5 - Mass media, informazione e comunicazione

Gestione comunicati stampa e conferenze stampa, rapporti con mass media e giornalisti, sito web istituzionale e social media, comunicazione alla popolazione, opuscoli e materiale informativo, comunicazione interna

6 – Volontariato

Gestione volontariato e delle attività assegnate e registrazione e coordinamento volontariato regionale e registrazione volontariato sanitario in collaborazione con la Consulta del volontariato

7 - Enti Locali

Rapporti con enti locali, aggiornamento COC attivi, ricognizione criticità del territorio, rassegna e archiviazione provvedimenti dei Sindaci

8 – Amministrativa

Attività amministrativa ed economico-finanziaria, gestione PEC in raccordo con la Segreteria di coordinamento – Gestione acquisto DPI per Aziende sanitarie ed enti pubblici

9 - Infrastrutture Digitali

Supporto informatico trasversale, sviluppo sistemi informativi specifici, acquisizione dati telefonia mobile, utilizzo big data, gestione CC dedicata


Link utili

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .

Normativa

Contenuti con oggetti della pagina Argomenti .