Istruzione

Content with oggetti della pagina Argomenti .

Premio di laurea Peccati - Crispolti

RINVIATA la premiazione della VI edizione prevista per il giorno 28 febbraio p.v. alle ore 10.15 presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini in Corso Vannucci – Perugia

 

In Evidenza

Content with oggetti della pagina Argomenti .

Contatti

Content with oggetti della pagina Argomenti .

There are no results.

Notizie

Content with oggetti della pagina Argomenti .

Centro operativo regionale e le funzioni attivate
Centro operativo regionale e le funzioni attivate

 

A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per contenimento del "rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" infezione da Coronavirus (2019-nCoV), già nei primi giorni di febbraio è stata costituita una "Task force" regionale (DGR n. 56 del 05/02/2020).

Il 26 febbraio per la gestione dell'emergenza è stato rimodulato il Centro Operativo Regionale (COR) già operante per il Sisma 2016 (DGR n. 126 il 26/02/2020), con l'attivazione delle seguenti funzioni di supporto:

 

1 - Segreteria di Coordinamento

Gestisce comunicazioni interne/esterne, assegna le richieste/chiamate alle funzioni di supporto competenti, organizza turnazioni e predispone documenti a supporto per emanazione norme, atti, comunicati, report

2 - Tecnica di valutazione e pianificazione

Redazione mappe, elaborazioni dati e statistiche a supporto delle altre funzioni

3 - Assistenza alla popolazione, sanità ed assistenza sociale e veterinaria

Gestione attività sanitarie, monitoraggio casi di contagio, procedure e linee guida

4 - Logistica, materiali e mezzi e telecomunicazioni

Allestimento strutture campali, ricognizione fabbisogni e approvvigionamento DPI e distribuzione, gestione materiali e mezzi non sanitari TLC

5 - Mass media, informazione e comunicazione

Gestione comunicati stampa e conferenze stampa, rapporti con mass media e giornalisti, sito web istituzionale e social media, comunicazione alla popolazione, opuscoli e materiale informativo, comunicazione interna

6 – Volontariato

Gestione volontariato e delle attività assegnate e registrazione e coordinamento volontariato regionale e registrazione volontariato sanitario in collaborazione con la Consulta del volontariato

7 - Enti Locali

Rapporti con enti locali, aggiornamento COC attivi, ricognizione criticità del territorio, rassegna e archiviazione provvedimenti dei Sindaci

8 – Amministrativa

Attività amministrativa ed economico-finanziaria, gestione PEC in raccordo con la Segreteria di coordinamento – Gestione acquisto DPI per Aziende sanitarie ed enti pubblici

9 - Infrastrutture Digitali

Supporto informatico trasversale, sviluppo sistemi informativi specifici, acquisizione dati telefonia mobile, utilizzo big data, gestione CC dedicata


Content with oggetti della pagina Argomenti .

Centro operativo regionale e le funzioni attivate
Centro operativo regionale e le funzioni attivate

 

A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per contenimento del "rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili" infezione da Coronavirus (2019-nCoV), già nei primi giorni di febbraio è stata costituita una "Task force" regionale (DGR n. 56 del 05/02/2020).

Il 26 febbraio per la gestione dell'emergenza è stato rimodulato il Centro Operativo Regionale (COR) già operante per il Sisma 2016 (DGR n. 126 il 26/02/2020), con l'attivazione delle seguenti funzioni di supporto:

 

1 - Segreteria di Coordinamento

Gestisce comunicazioni interne/esterne, assegna le richieste/chiamate alle funzioni di supporto competenti, organizza turnazioni e predispone documenti a supporto per emanazione norme, atti, comunicati, report

2 - Tecnica di valutazione e pianificazione

Redazione mappe, elaborazioni dati e statistiche a supporto delle altre funzioni

3 - Assistenza alla popolazione, sanità ed assistenza sociale e veterinaria

Gestione attività sanitarie, monitoraggio casi di contagio, procedure e linee guida

4 - Logistica, materiali e mezzi e telecomunicazioni

Allestimento strutture campali, ricognizione fabbisogni e approvvigionamento DPI e distribuzione, gestione materiali e mezzi non sanitari TLC

5 - Mass media, informazione e comunicazione

Gestione comunicati stampa e conferenze stampa, rapporti con mass media e giornalisti, sito web istituzionale e social media, comunicazione alla popolazione, opuscoli e materiale informativo, comunicazione interna

6 – Volontariato

Gestione volontariato e delle attività assegnate e registrazione e coordinamento volontariato regionale e registrazione volontariato sanitario in collaborazione con la Consulta del volontariato

7 - Enti Locali

Rapporti con enti locali, aggiornamento COC attivi, ricognizione criticità del territorio, rassegna e archiviazione provvedimenti dei Sindaci

8 – Amministrativa

Attività amministrativa ed economico-finanziaria, gestione PEC in raccordo con la Segreteria di coordinamento – Gestione acquisto DPI per Aziende sanitarie ed enti pubblici

9 - Infrastrutture Digitali

Supporto informatico trasversale, sviluppo sistemi informativi specifici, acquisizione dati telefonia mobile, utilizzo big data, gestione CC dedicata


 

Sono degli spazi pubblici aperti "DigiPASS", distribuiti in tutta la Regione, utili ad accompagnare cittadini e imprese nell'utilizzo di servizi digitali oltre che nel cogliere le opportunità che le tecnologie mettono a disposizione delle imprese favorendone l'innovazione.

Guarda il video.


Link utili

Content with oggetti della pagina Argomenti .

There are no results.

Normativa

Content with oggetti della pagina Argomenti .

There are no results.