In evidenza

Caccia al cinghiale

 

L'osservatorio faunistico mostra i dati dinamici delle battute di caccia in svolgimento nei settori cartografati

Settori con battute di caccia in svolgimento

 

In questa sezione puoi consultare i dati dinamici sulla caccia al cinghiale in Umbria, con mappatura gis, selezionando cosa vedere nei grafici. Sono disponibili dati statistici generici, dati sulle battute effettuate e sui capi abbattuti, dati sulla partecipazione di squadre e iscritti, al seguente link: Dashboard Caccia al cinghiale in battuta 

Sei un ATC?  ENTRA IN GESTIONE STAGIONI

 

 

 

 

CACCIA SINGOLA AL CINGHIALE

Per la caccia al cinghiale in forma singola dalla stagione di caccia 2020-2021 è obbligatoria la consegna dei dati di sforzo di caccia e di abbattimento durante lo svolgimento della stagione stessa. Per i cacciatori che sono stati autorizzati dai rispettivi ATC a praticare questa forma di caccia la Regione Umbria a messo appunto una APP per i possessori di cellulari android e una WEBapp per coloro che non usano un cellulare android.

APP per cellulari android

I possessori di cellulare Android possono scaricare la app KoBoCollect da Play Store e poi configurarla seguendo il manuale disponibile in fondo alla pagina nella sezione Documenti (Caccia singola - ManualeAPP), che gli consentirà di inserire tutte le uscite di caccia e i dettagli degli eventuali capi abbattuti.

WEBapp

Per i cacciatori che non possiedono un cellulare Android c’è la possibilità di usare una WEBapp attraverso il browser del proprio computer, tablet o telefonino. In questo caso dovranno cliccare sui link mostrati sotto a seconda dell’ATC nel quale risultano iscritti per questa forma di caccia. Per la compilazione della maschera di immissione si prega di seguire il manuale disponibile in fondo alla pagina nella sezione Documenti (Cacciasingola - ManualeWebApp).

WEBappATC1

WEBappATC2

WEBAppATC3

In entrambi i casi, sia che si usi la App per cellulari android che la WEBapp, ai cacciatori sarà richiesto di entrare con un userID e una password, che saranno gli stessi per tutti i cacciatori di ciascun ATC e saranno comunicati ai singoli cacciatori interessati tramite email dal proprio ATC o consegnate a mano presso gli uffici dell’ATC stesso.