turismo: 12 giugno a perugia conferenza stampa presentazione campagna estiva e flussi primo quadrimestre 2019

Perugia 10 giu. 2019 – Mercoledì 12 giugno alle ore 11, alla Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, il presidente della Regione Umbria, con delega al Turismo, Fabio Paparelli, presenterà alla stampa la campagna estiva finalizzata alla promozione turistica dell'Umbria e l'andamento dei flussi turistici del primo quadrimestre 2019.

L'incontro costituirà anche l'occasione per illustrare le principali iniziative del progetto "Slow way festival", l'evento nato grazie alla collaborazione con il Comune di Assisi, che ne è, insieme alla Regione Umbria, sostenitore e promotore  - in programma a Palazzo Monte Frumentario di Assisi dal 16 al 19 giugno -  e che ha come obiettivo la promozione e valorizzazione dei Cammini esistenti in Italia e all'estero e far emergere la domanda turistica legata alla spiritualità, all'ambiente, alla sostenibilità, all'arte e alla cultura dei luoghi. Il Festival propone 4 giorni di appuntamenti tra cui convegni e tavole rotonde, nonché la presentazione della guida turistica dei ristoranti a cura di "La Repubblica" sul tema dei Cammini e la Borsa del Turismo Religioso Internazionale con workshop dedicati all'Umbria, all'Italia e al resto del mondo.