sisma: domani, venerdì 28 luglio, a castelluccio presentazione progetto per la delocalizzazione delle imprese danneggiate

(aun) – perugia, 27 lug. 017 - I progetti riguardanti la delocalizzazione delle attività economiche di Castelluccio di Norcia, rese inagibili ed inutilizzabili dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto dello scorso anno, saranno presentati domani, venerdì 28 luglio, alle ore 15,30, a Castelluccio, nella tensostruttura della Protezione Civile della Regione Umbria. I progetti saranno illustrati dall'architetto Francesco Cellini, docente dell'Università degli Studi Roma 3 e dall'architetto Paolo Verducci, docente dell'Università degli Studi di Perugia. All'incontro parteciperanno la presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, l'intera Giunta regionale dell'Umbria ed il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Sono state invitate tutte le Associazioni ambientaliste, agricole, del commercio e dell'artigianato i rappresentanti dei ministeri dell'Ambiente e dei Beni culturali, delle istituzioni locali e provinciali.