sisma, domani giovedì 23 a norcia visita delegazione emirato kuwait

(aun) – perugia, 22 nov. 017 – Una delegazione dell'Emirato del Kuwait sarà domani, giovedì 23 novembre, a Norcia per una visita nelle zone colpite dagli eventi sismici. La delegazione sarà guidata dalla Principessa Sheikha Amthal Al Ahmad Al Jaber Al Sabah, Presidente del Centro del Volontariato del Kuwait, accompagnata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, alla presenza dell'Ambasciatore del Kuwait in Italia, Sheikh Ali Khaled Al Jaber Al Sabah.

La visita a Norcia rientra nell'ambito di un programma di collaborazione finalizzato a rafforzare e approfondire la cooperazione tra il Kuwait e l'Italia nell'ambito di un programma a sostegno delle attività di protezione civile e di scambio di buone pratiche nel campo del volontariato e della gestione emergenziale.

La delegazione, accompagnata dal Capo Dipartimento Borrelli, sarà a Norcia per manifestare vicinanza e solidarietà alla comunità colpita dal terremoto nel 2016; sarà accolta alle ore 10.30 circa presso Porta Romana, per la Regione Umbria dalla Presidente Catiuscia Marini, dall'assessore regionale alla Salute, Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini, e dal dirigente della Protezione civile regionale, Alfiero Moretti, oltre al sindaco della città, Nicola Alemanno. La delegazione visiterà il centro storico colpito dal sisma, l'ospedale danneggiato dal terremoto e gli insediamenti delle Soluzioni abitative d'emergenza (Sae).