politiche sociali: giovedì 2 ottobre a villa umbra incontro "una rete per gli anziani"

(aun) – perugia, 30 set. 013 – Ha per titolo " Una rete per gli anziani", l'incontro in programma per giovedì 2 ottobre, dalle 9.30 alle 12, nella sede della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra  a Perugia.
All'iniziativa - che si aprirà con l'intervento dell'amministratore unico della Scuola, Alberto Naticchioni - parteciperà la vicepresidente della Regione Umbria con delega al Welfare, Carla Casciari.
Nel corso dell'incontro la dirigente del Servizio Prevenzione, sanità veterinaria e sicurezza alimentare della Regione Umbria, Maria Donata Giaimo, illustrerà i dati più significativi di "Passi d'Argento – SALUTE E INVECCHIAMENTO ATTIVO NELLA REGIONE UMBRIA" Indagine 2012-2013. A seguire è prevista la presentazione del Portale "Argento Vivo, Nexus" a cura dell'Auser.
Concluderà l'incontro la coordinatrice dell'Area Organizzazione delle Risorse umane, innovazione tecnologica e Autonomie locali, della Regione, Annalisa Doria, che  parlerà dell'Agenda Digitale della Regione Umbria.
Nel corso dell'incontro la dirigente del Servizio Prevenzione, sanità veterinaria e sicurezza alimentare della Regione Umbria, Maria Donata Giaimo, illustrerà i dati più significativi di "Passi d'Argento – Salute e invecchiamento attivo nella regione umbria " - Indagine 2012-2013. A seguire è prevista la presentazione del Portale "Argento Vivo, Nexus" a cura dell'Auser.