pa: a villa umbra seminario su strumenti per l'autonomia e l'inclusione sociale delle persone con disabilità

(aun) – perugia 4 apr. 014 - Martedì 8 aprile, a partire dalle 9, nella sede della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Villa Umbra, si terrà una giornata di studio e di approfondimento per condividere gli strumenti applicativi e di conoscenza legati alla Convenzione ONU sui diritti delle Persone con disabilità e all'International Classification of Functioning, Disability and Health. Il convegno è stato organizzato dall'Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità istituito dalla Regione Umbria.
Il programma della giornata, dopo l'intervento di apertura dell'amministratore unico della Scuola, Alberto Naticchioni, i saluti dei rappresentanti dell'Assessorato regionale al Welfare e dell'Anci, prevede una prima parte con gli interventi del dirigente del Servizio Programmazione e sviluppo della rete dei servizi sociali e integrazione socio-sanitaria della Regione Umbria, Alessandro Maria Vestrelli, del dirigente del coordinamento socio-sanitario dell'Usl di Pordenone, Carlo Francescutti, Gianpiero Griffo dell' esecutivo mondiale "DPI".
Nel pomeriggio interverrà il coordinatore della rete riabilitativa umbra, Mauro Zampolini. Seguirà un'analisi delle criticità e buone prassi da parte delle associazioni e degli operatori.