vinti sostiene la petizione su change.org: "i lavoratori autonomi non hanno il diritto di ammalarsi"

(aun) – perugia, 18 mar. 014 - L'Assessore regionale Stefano Vinti ha firmato la petizione lanciata su change.org da Daniela Fregosi, lavoratrice autonoma malata di cancro al seno che chiede il riconoscimento, a lei e a tutti coloro che si trovano nelle stesse condizioni di inattività forzata dovuta a malattie gravi e relative cure, gli stessi diritti già riconosciuti ai lavoratori dipendenti. "Non è infatti ammissibile che un paese "civile" ci siano malati di serie A e malati di serie B, afferma l'assessore Vinti. Come si legge nell'appello è giusto assicurare anche ad "un lavoratore autonomo, con partita Iva la possibilità di una malattia dignitosa". Il cosiddetto popolo delle partite Iva soffre anche di questa ineguaglianza, tanto più grave in quanto colpisce in momenti della vita particolarmente delicati. E' giusto assicurare diritti ed assistenza ai lavoratori autonomi che si ammalano".