villa umbra: seminario su reati edilizi, profili sostanziali e processuali

Dopo l'apertura dei lavori di Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola, seguiranno gli interventi di due relatori di dichiarata fama, Oberdan Forlenza, Segretario Generale del Consiglio di Stato e Paolo Abbritti, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Perugia.

I relatori si alterneranno per i profili più rilevanti in materia di reati edilizi, tra cui la vigilanza e repressione per abusi edilizi; la denuncia dei cittadini: quando corre l'obbligo di attivare il procedimento repressivo; l'inizio di opere su aree vincolate; opere abusive soggette a attività edilizia libera; SCIA; opere senza permesso di costruire; inottemperanza all'ingiunzione di demolizione; acquisizione di diritto al patrimonio comunale; demolizione o conservazione del bene; rapporti con l'ordine di demolizione impartito dal giudice penale; le sanzioni pecuniarie alternative alla demolizione e opere abusive.