Agenzia Umbria Notizie
È l'agenzia di informazione della giunta regionale dell'Umbria. Fondata nel 1977 (Nuova Serie), pubblica un notiziario quotidiano (sei numeri la settimana, eccezionalmente domenica e festivi), sull'attività della Giunta regionale.
Direttore: Francesco Antonio Arcuti
Redazione: Marta Cicci (vicecaporedattore), Ida Gentile, Simonetta Battistoni, Giampietro Angelini, Marco De Ciuceis (redattori).
giornata internazionale sport; assessore agabiti: "valori dello sport aiutano nei momenti difficili"

Perugia -  "I valori fondanti del mondo dello sport, come impegno, sacrificio e spirito di squadra, possono e devono essere uno stimolo e un supporto per tutti in questi difficili momenti". Lo dichiara Paola Agabiti, assessore allo Sport della Regione Umbria in occasione della Giornata internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace".

"Celebrare questa importante giornata nonostante l'attività sportiva dilettantistica e professionistica sia sospesa – aggiunge Agabiti -, rappresenta l'occasione per dedicare un pensiero a tutti coloro che, attraverso l'attività motoria, contribuiscono a costruire ogni giorno comunità attive, inclusive e solidali.

Per questo stiamo lavorando per definire ogni strumento utile per sostenere le società, le associazioni e i circoli che consentono ogni giorno ai cittadini umbri di poter fare attività sportiva. Si tratta di un patrimonio di passione, esperienza e competenze che va difeso e tutelato".

Palazzo Donini
Corso Vannucci 96, 06100 Perugia